Wama10 Inserito: 3 gennaio 2015 Segnala Inserito: 3 gennaio 2015 Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum, e vorrei sottoporre un problema relativamente al funzionamento del mio citofono (unità esterna Terraneo art.332120 e tre unità interne). Mi sono accorto che da qualche giorno non suona; ho effettuato le seguenti prove: -verificati i collegamenti su unità estena e su unità intene (i cavi sono ben stretti) -sull'unità esterna il suono di chiamata si sente -il buzzer delle unità interne dovrebbe funzionare, perchè con chiamate tra unità interne suona correttamente -sollevando la cornetta le voci si sentono Grazie mille a chiunque possa darmi un supporto!
simuffa Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 Buongiorno devi provare a controllare, sul posto esterno, se quando premi il pulsante di chiamata c'è tensione tra il morsetto 1 e il morsetto 5B (o 5A dipende alla quale è collegato il citofono)
sirjo Inserita: 11 febbraio 2015 Segnala Inserita: 11 febbraio 2015 Buongiorno, mi sono appena iscritto poichè ho lo stesso problema. Ho appena comprato casa, il precedente proprietario pur essendo elettricista in pensione, me l'ha venduta col citofono terraneo (installato nel 2000) in cui non funziona il cicalino interno in nessuno dei 2 punti: Esternamente i tasti fanno rumore, internamente il monitor di accende, si parla si vede bene, si apre il cancello, ma il cicalino interno non funziona. Penso che il precedete proprietario abbia fatto confusione coi morsetti (il 5°) poichè aveva disattivato la possiblità di gestire contemporanamaete citofono e telefono. Posso aggiungere solo dei cicalini? eventualmente aprire il punto esterno ed inserire ai pulsanti, in parallelo, un dispositivo che mi chiami 3-4 cicalini interni? cordiali saluti, Sergio
Juri Cioffo IL Professore Inserita: 11 febbraio 2015 Segnala Inserita: 11 febbraio 2015 Per Sirjo, più che un citofono, da quello che scrivi credo tu abbia un videocitofono! Marca e modello?
sirjo Inserita: 11 febbraio 2015 Segnala Inserita: 11 febbraio 2015 buonasera, si è un videocitofono terraneo del 2000, direi questo http://bdimpiantielettrici.shopmania.biz/compra/videocitofono-pivot-bianco-nero-con-staffa-334102-bticino-terraneo-686534
Messaggi consigliati