Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Per Conoscitori Offel - Consigli Sigle Apparecchi Per Nuovo Impianto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Devo dare una sistematina al mio nuovo impianto, e vorrei passare a Offel, perlomeno per i nuovi componenti che vado ad inserire.

L'impianto di per sè è semplicissimo:

antenna vhf (canale 11 H1)

antenna uhf

amplificatore regolabile

de1-10 --> de2-10

le linee alle prese non superano i 20-25m.

i segnali in zona sono buoni. Praticamente l'amplificatore serve solo per "supplire" alle "perdite" della distribuzione.

Ora. L'antenna uhf non mi sta dando particolari problemi, pensavo di mantenerla. E' una 20 elementi emmeesse digital del 2005...

Per quanto riguarda la monocanale vhf la devo sostituire (quella montata ora è quella per il "vecchio" monocanale analogico)

Da sostituire, per cautela amplificatore e alimentatore. E' roba vecchissima. Ho dei disturbi strani provenienti dalla rete elettrica e spero cosi' di risolvere. In ogni caso, per buona pratica, li sostituisco. Almeno sono nuovi.

La distribuzione non pensavo di toccarla. Penso che i DE fracarro siano sufficientemente validi...

Quindi in buona sostanza avrei bisogno di un consiglio Offel per quanto riguarda:

- antenna monocanale b3 canale 11 h1.

- amplificatore ad amplificazione separata vhf, uhf regolabile 20db circa.

- alimentatore per amplificatore

Ho visto che ci sono diverse serie soprattutto per quanto riguarda gli amplificatori. Immagino che alcune siano piu' economiche di altre.

Consigliatemi un buon prodotto.

Grazie. Buon anno a tutti.

N

Inserita:

Ciao Nicola. Sarei ben lieto di aiutarti, (soprattutto perchè, se non vado errato, quando mi sono iscritto al forum, alcuni anni fà, ti leggevo spesso in questa sezione e da te ho appreso molto. Ammesso che non mi stia confondendo.) ma, purtroppo, non conosco offel perchè dalle mie parti è introvabile.

Magari, se legge la discussione Pierluigi, sicuramente ti darà tutte li info necessarie.

Inserita:

Buonasera Vinlo, grazie per la stima.

sì sì, sono sempre io, solo qualche anno più vecchio. Non pratico più molto, se non per diletto e comunque per fini strettamente personali :)

Anch'io come molti sono sempre andato avanti con FR, forse più per abitudine che per altro, ma su alcune cose mi ha un po' deluso... volevo provare Offel.

Attendo Pierluigi o qualche altro mago offel, che sicuramente in un zero due ci consiglieranno i codici più opportuni :)

N

Mauro Dalseno
Inserita:

Pierluigi è un estimatore Offel, sarebbe la persona adatta...

Inserita:

Nel frattempo ho trovato questa mia vecchia discussione simile assai:

Come amplificatore allora rimango su LC2/20 o LC2/30.

La domanda che mi sorge ora è: a me servirebbero piu' o meno 20db di amplificazione. Qual'e' il range di regolazione?

Se prendo il LC2/30 VU riesco a regolare nel range da 20 a 30 (nel senso con 15-20 come minimo?)

Poi, rimane ancora valido il discorso che l'alimentatore ci vorrebbe 15V? Penso che l'A300 possa andar bene.

Come antenna monocanale pensavo la E11Y6.

Cosi' ci sono un po' piu' di elementi concreti su cui farmi consigliare.

Attendo lumi.

Grazie.

N

Inserita:

Ciao Nicola,

io ho provato l'LC2/20 (art. 24-022) e ti dico che va veramente bene. L'attenuatore è il classico ed ottimo coassiale da 20dB di escursione.

Come alimentatore ho associato l'A200 (art. 22-967) che è più che sufficiente.

Ciao e Buon Anno

Carlo

Inserita:

In effetti, poi vedendo la scheda sul sito Offel, consigliano proprio l'A200.
Grazie di tutte le info!

Nicola