oxford Inserito: 3 gennaio 2015 Segnala Inserito: 3 gennaio 2015 Buongiorno Ho questo timer il quale ogni tanto lo trovo resettato. Che possa essere la batteria? Che tra l'altro è solamente un condensatore quindi penso che comunque l'autonomia è brevissima o sbaglio? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad3,3
Darlington Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 è solamente un condensatore quindi penso che comunque l'autonomia è brevissima Dipende dal condensatore e dall'assorbimento, di solito è un supercondensatore da alcuni Farad quindi proprio autonomia brevissima non direi, se è esausto è come se non ci fosse, cambiarlo (il condensatore) costa poco.
Maurizio Colombi Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 da alcuni Farad ...sei sicuro?
del_user_155042 Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 l'autonomia è brevissima o sbaglio? sembra che abbia un autonomia di 48 ore e un tempo di ricarica di 10 min
Darlington Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 ...sei sicuro? Altroché... ne ho uno qui davanti da 5.5V, 0.10F, ma ne esistono anche fino a 1 Farad, probabile si trovino anche capacità superiori ma sono meno comuni. L'aspetto è quello di una batteria a bottone con le lamelle per la saldatura, di solito, e la tensione difficilmente arriva a 6V.
oxford Inserita: 5 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 percui se lo cambio sono sicuro di risolvere il problema dell'autonomia?
Darlington Inserita: 5 gennaio 2015 Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 Io sono sicuro solo che il sole sorge ad est, ed anzi delle volte ho dei dubbi anche su quello, ma visto che funziona correttamente e non è raro che quei condensatori dopo un tot di anni vadano in perdita (come capita anche ai condensatori normali), direi che ci sono buone possibilità di risolvere cambiandolo.
oxford Inserita: 10 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 non sono riuscito a trovarne uno delle stesse capacità ma metà F ma se mettessi un elettrolitico normale che succede? o meglio ancora una batteria ricaricabile ?
Darlington Inserita: 10 gennaio 2015 Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 ma se mettessi un elettrolitico normale che succede? Dopo qualche secondo si scarica. o meglio ancora una batteria ricaricabile ? Manca il circuito di ricarica, oltre al fatto che non credo ci stia.
oxford Inserita: 10 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 non conosco l'autonomia originale, ma dopo 3 ore senza alimentazione era ancora acceso.
Messaggi consigliati