mirkoconsoli Inserito: 3 gennaio 2015 Segnala Inserito: 3 gennaio 2015 (modificato) Ciao a tutti, Sono alle prime armi con cx- designer.... In un campo di immissione numerica (HR 101) posso inserire dei valori numerici x che = (perché) sul plc fanno riferimento ad un timer(tim) sull'NS5 imposto il valore in secondi ma al timer vorrei fare arrivare il valore inserito moltiplicato *10. Ho quindi pensato di utilizzare una macro 'quando viene modificato il valore numerico' ma non so crearla correttamente, ho provato queste varianti: $HR101=$HR101*10 $W=$HR101*10 W=HR101*10 etc. ... sempre errore di formato mi sapreste aiutare o dove posso trovare delle guide sulle operazioni iniziali a riguardo? Grazie a tutti Mirko Modificato: 3 gennaio 2015 da Giuseppe Signorella
claudioram Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 Spiegami una cosa: cosa ti serve impostare il valore moltiplicato per dieci. Puoi mettere direttamente il valore che ti serve ( ad esempio se scrivi 100 nel campo numerico, sai che sono 10 secondi, mentre se scrivi 1000 nel campo numerico sai che sono 100 secondi) Forse non ho capito bene la tua richiesta. Ciao.
mirkoconsoli Inserita: 4 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 Soluzione : $W0=$W0*10; funziona
Ctec Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 Non scomodare le macro. Lo puoi fare direttamente. Per esempio, nel tab Generale della finestra di impostazione della Visualizzazione e Immissione, trovi il riquadro Unità e Scala, che ti permette di scalare i valori visualizzato rispetto all'impostato. Se scegli come Imposta Unità e Scala 1001 (Ingrandimento fisso a 0,1 volte) il sistema scalerà i valori tali che il visualizzato è un decimo dell'impostato. E' quello che si usa infatti per l'impostazione per i temporizzatori TIM. Userai 1002 se invece utilizzerai un temporizzatore TIMH
mirkoconsoli Inserita: 4 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 Grazie 1000, avevo guardato la lista ma non ero sceso oltre il mi sembravano vuote le restanti posizioni. Grazie ancora
Messaggi consigliati