Vai al contenuto
PLC Forum

Spunta Ssl Che Sparisce

Messaggi consigliati

Inserito:

Come da oggetto la spunta ssl nei parametro mail della smartlan g non rimane memorizzata nella centrale.

Per risolvere devo aggiornare la smartlan o sbaglio qualcosa?

Grazie e buone feste (poche ormai).

Inserita:

Non c'è nessuno che mi sa aiutare.

Poichè ho teletu come gestore non riesco ad utilizzare nemmeno la porta 25 per connessione non ssl.

del_user_ 75660
Inserita:

Ci dai maggiori info, non ho capito.

Inserita:

Grazie per avermi risposto.

Allora vado ad inserire i parametri per l'invio delle mail nella scheda della smartlan (smtp, dominio, username, password, ecc.).

Spunto anche ssl per la connessione protetta ed invio alla centrale.

Subito dopo rileggo la centrale e la spunta ssl non c'è (non la memorizza). Mi è venuto il dubbio che la versione della mia smartlan/g non preveda l'ssl per la spedizione delle mail.

del_user_ 75660
Inserita:

Mi dici cosa inserisci? Tipologia di account, porta, protocollo, etc. Non c'è bisogno ovviamente che tu indichi qui le credenziali (ad es. la password), ma dimmi come e dove le inserisci i dati. Se c'è un campo dove impostare il DNS cui la Smartlan/G fa riferimento, hai provato a mettere il DNS del tuo internet provider?

Inserita:

mittente: ppppp@gmail.com

mail server: smtp.gmail.com

porta:587

timeout: 60

SSL spuntata

Richista autenticazione spuntata

nome utente: ppppp@gmail.com

password: ppppppp

Come DNS ho provato 8.8.8.8 212.216.112.112

non ho trovato dns particolari per Teletu

• 2 weeks later...
Inserita:

Provato anche con 465 niente da fare.

Altre idee

del_user_ 75660
Inserita:

Se hai l'autenticazione a due fattori abilitata devi creare un'App password.

Inserita:

@plctester

Non sò come si abilita/disabilita l'autenticazione a due fattori e non ho capito coas è un'App password. Puoi spiegarmelo o indirzzarmi dove studiare l'argomento.

Grazie

del_user_ 75660
Inserita:

Gmail su dispositivi come telecamere, allarmi, schede embedded richiede l'uso di una "App password" che NON è la password dell'account principale. Se vai su Google --> account e segui Autenticazione a due fattori c'è il wizard che ti spiega come fare.

Inserita:

Te lo dico io perchè succede questa cosa

Hai una versione vecchia della lan/g (una delle prime) e non supporta l'ssl proprio a livello hardware.

Ci sono già passato e la cosa sta in questi termini.

Ciao

Inserita:

sarà sicuramente una lan aggiornata dalla 4.13 in poi o addirittura prima.. o almeno questa era stata la risposta datami dai nostri amici inim.

e un po' che seguo questa discussione perché volevo capire dove arrivava e ancora più importante volevo capire l'app password :superlol: roby977.

del_user_ 75660
Inserita:

L'app password è una feature degli account Google. Consente di utilizzare una stringa di caratteri generata dai loro sistemi per essere utilizzata esclusivamente su dei device come telecamere, NAS, router e sistemi "embedded" che non possono accedere a un client di posta o ad un'interfaccia web. Così sull'account puoi avere una "master password" lunga quanto ti pare (la mia è sui 50 caratteri) e numerose app password brevi e "dedicate" SOLO ad un dispositivo.