giogio160 Inserito: 4 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2015 Ciao a tutti, ho un problema con questa tv rgb. In pratica all accensione va per accendersi, in pratica si sente il tipico colpo di frusta , lo schermo in quell istante si illumina un po dai lati solo per un attimo , e dopo poco si sente il relè che si stacca come se va in protezione. Ma se uso il tlc il led frontale della tv lampeggia. Ho controllato le saldature, i condensatori ed il finale orizzontale e qui tutto ok . Cosa potrei controllare di più puntato , grazieAh dimenticavo, il led non mi da nessun codice di errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2015 Ciao. Telaio BE3A Sostituisci gli elettrolitici del primario alimentatore e anche quello che livella la + B, (secondario) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 4 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2015 Ciao fulvio e grazie per la risposta , domani mattina mi metto all opera e ti terrò aggiornato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2015 Allora sostituito c604,605,607 sul primario, sostituito c612,622,625,629 sul secondario nesun esito positivo il problema e rimasto tale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2015 Mica sarà il trafo di riga? Perché all accensione sembra che lo stadio orizzontale venga alimentato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2015 potrebbe,se va in corto appena acceso.Però prima di comprarlo è meglio verificare tutte le altre cause. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2015 Ciao Riccardo e grazie per la risposta, in pratica il relè si stacco dopo 6-7 secondi, ho provato a riscaldare gli altri elettrolitici e nulla, controllato se ci sono componenti in corto ed e tutto ok , controllato anche tutti gli altri fusibili ed sono ok, potrei fare la prova lampada sui 135v, se si devo togliere il finale orizz? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2015 certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 6 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2015 Ok grazie Riccardo, domani provo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 12 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2015 Ciao, dopo una lunga assenza rimetto mani sulla tv, allora fatto la prova lampada ed i 135v sono costanti anche se dopo un po sento il relè staccare , faccio un controllo sul relè e vedo che va a com mandare il smagnetizzatore, che in pratica con l accensione non centra nulla , ora non so più cosa controllare tranne il trafo eat se fosse lui l incriminato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2015 a questo punto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 12 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2015 Trafo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2015 già,vedi se riesci a trovarne uno rottamato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 12 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2015 Come mai Riccardo ? Per il prezzo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2015 non tanto per il prezzo quanto per il ragionevole margine di incertezza nell'individuazione del componente guasto.Se poi non è lui cosa ci fai con un trafo simile,quando ti ricapiterà di rimontarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 13 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2015 E si Riccardo e vero, sarà un po difficile trovarlo di recupero, ma vedrò cosa posso fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 16 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 Ciao ,facendo ancora delle verifiche , mi ritrovo questo diodo d809 che non so se si comporta strano con il prova diodo, in pratica con i puntali in un verso non segna, invertendo i puntali inizia a segnare, ma a scala crescende fino a non segnarmi più nulla , come se ad un tratto mi da diodo aperto, e normale che si comporti cosi? In pratica e il diodo che e collegato sulla morsetta uscita 1000v. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 16 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 Il diodo e siglato rgp02-20eg25, posso montare questo provvissorio per fare la prova rgp15gpkg23 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 per la misura l'hai staccato almeno da un lato spero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 16 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 Si Riccardo, lo staccato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 16 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 Ho sostituito la batteria del tester, su scala 2kohm prova diodo ora mi da 1.587 . Di solito gli altri diodi danno misura più bassa, dico rientra nella norma questo diodo o ha resistenza elevata? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 dipende dal tipo di diodo.Un normale diodo al silicio deve dare circa 0,7 -0,8 V di caduta (è quella che misuri impropriamente come resistenza nella portata 2K come provadiodi).Altri diodi danno cdt diverse oppure può essere difettoso. Dalla sigla del diodo riusciamo a catalogarlo,ma non credo c'entri col tuo difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 16 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 Capisco Riccardo, niente vedo se trovo il trafo, sennò lo compro e vediamo che succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 16 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 Allora..... rovistanto un bel po' sono riuscito a trovare il trafo di recupero, smonto e rimonto e vaiiiiiiiiii, la tv ha ripreso a funzionare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 (modificato) non avresti buttato soldi allora,ma così non li hai nemmeno spesi e hai lo stesso il risultato ...con doppio guadagno Modificato: 16 gennaio 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati