Maurizio Roman242 Inserito: 4 gennaio 2015 Segnala Inserito: 4 gennaio 2015 Salve a tutti, da qualche giorno il mio tv fa questo difetto; sembra accendersi normalmente in quanto lo schermo da totalemte nero si intravede una minima retroilluminazione, ma rimane così, mentre l'audio si sente perfettamente. Risponde normalmente al telecomando e ho effettuato una prova collegandolo ad un 19' via scart, e su questo l'immagine è presente, ma non si vedono i menù sovraimpressi. Leggendo un po altri post sull'argomento mi pare che si tratti di un guasto simile a qualche altro. Volevo sapere se è stato risolto e come. Grazie anticipatamente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 è un problema all'alimentatore dei led o i led stessi
Maurizio Roman242 Inserita: 4 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 Grazie Riccardo, per fortuna il tv è ancora in garanzia e domani lo porto presso un centro assistenza. Quando lo andrò a ritirare mi farò spiegare in dettaglio cos'era. Inutile negare che Samsung mi ha un po deluso. Io ho sempre comprato solo Sony e Philips e mi sono trovato bene. Infatti l'ultimo televisore CRT che comprai 17 anni fa, è un caro è buon Philips Blackline 29'' che ancora va alla grandissima e non conosce laboratorio, e si vede perfetto. Questo Samsung neanche un anno è già inizia a zoppicare. Meno male che ho esteso a 4 anni la garanzia. Mi chiedo se esiste un marchio che faccia ancora televisori con componenti di qualità oppure ormai è tutta roba commerciale usa e getta. Ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 Mi chiedo se esiste un marchio che faccia ancora televisori con componenti di qualità no oppure ormai è tutta roba commerciale usa e getta. sì
Maurizio Roman242 Inserita: 4 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 Forse oggi un marchio vale l'altro e la loro durata nel tempo è solo questione di fortuna.
3kek1 Inserita: 10 gennaio 2015 Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 Non ne so abbastanza da dare un giudizio certo ma mi sembra che la crescita nel numero dei componenti, le loro prestazioni, la tecnologia , si spingono cosi' al limite che la rottura non puo' che essere dietro l'angolo, anche i marchi diciamo un po' "balordi" dei tempi dei crt mi sembra avessero molti meno problemi dei tv di oggi, non so perche' non mi dedicavo a riparare crt.. pero' dai monitor che ho avuto, i crt che iniziavano a introdurre microprocessori introducevano anche piu' problemi.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 gennaio 2015 Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 i crt che iniziavano a introdurre microprocessori introducevano anche piu' problemi. certo,da quando il software ha vinto la battaglia sull'hardware o meglio,il digitale sull'analogico
Maurizio Roman242 Inserita: 15 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2015 alla fine era la scheda t-con. Il giorno dopo la tv era gia a casa.
Messaggi consigliati