Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto Impianto Nuovo Dignano

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, ho deciso di sostituire il vecchio impianto, penso abbia avuto piu di 30 anni, gia da un po di mesi non ricevo mediaset e adesso la rai.....visto che un po mi do da fare , e al vedere che era impossibile riciclare l'impianto vecchio,(ormai era tutto cotto) ho fatto un salto al Leroy e aspettavo trovare quello giusto che mi dia due diritte, il impianto e per una sola tv, mi hanno consigliato una fracarro sigma v2 vhf, ho preso un po di coaxiale e un miscelatore (il venditore a insistito che dobevo metterlo anche per una singola antena) ho puntato verso piancavallo, collegato tutto, sostituito 8 tegole che ho rotto con i miei 120 kg.

Ho fatto la ricerca canali e niente da fare, ne rai 1 2 e 3 ne it1 rete4 e canale5, telefonato al venditore e mi risponde un altro commeso che mi a detto di puntare verso udine, effetivamente adesso vedo la rai perfettamente anche se lo lasciata in polarizzazione orizzontale ( ho letto ),a questo punto cosa devo fare per ricevere mediaset? una uhf puntata a piancavallo? devo dire che sono confinante con il fiume tagliamento e a linea di occhio e tutto pulito fino piancavallo. Penso che se prendevo una antenna logaritmica uhf/vhf puntata su Castaldia bastaba e spendevo un terzo di quello che ho speso...

Vi ringrazio in anticipo e scusate il mio italiano, sono un argentino da 10 anni in Italia, grazie e a presto!!!!

Modificato: da alesio

Inserita:

Ciao,

prova 1 antenna UHF su Castaldia Aviano e la colleghi nell'ingresso UHF dell' amplificatore e dovresti vedere la Rai.

Metti una seconda antenna UHF puntata su Piancavallo e la colleghi sulla banda quinta dell'ampli e dovresti vedere Mediaset.

Prova e facci sapere.

Inserita:

Hai usato la soluzione 1 della discussione che hai postato?

P. S. Mai fidarsi dei consigli dei venditori. È meglio prima chiedere sul forum e poi procedere con gli acquisti.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350

Inserita: (modificato)

Grazie per le pronte risposte!!!

Allora techno99 mi dici che la antenna fracarro sigma v2 non mi serve perche e vhf, tu mi consigli di utilizare 2 uhf verso aviano e piancavallo? che amplificatore mi consigli? visto che quello che ho e uno semplice solo con una entrata e una uscita.

Vinlo, purtroppo a volte si inciampa con dei stessi sassi, ai raggione, io ho tolto tutto quello essistente perche era imposibile metere mano, si disfaceva tutto,

fb4736022b3312ccdd9abd5118bb1735.JPG

b9b654e52a668417a9d4966794f7e7f9.JPG

5514869d0a035ee96c6faead44e67031.JPG

ho probato la soluzione 1 ma qcon questa antenna

18c50029ce9bbeb954f9d09fc1620fe5.JPG

puntata verso piancavallo non vedevo ne paqueto rai ne paqueto mediaset, puntata verso udine ieri vedevo paqueto rai solo, pero oggi gia non si vede! si telefriuli 7gold televendite etc.

Modificato: da alesio
Inserita:

Ciao Alesio,

ti ho indicato di usare 2 antenne UHF perchè dai siti Rai Wai e Mediaset dicono di puntare rispettivamente su Castaldia in orizzontale per la Rai e Piancavallo orizzontale per Mediaset tutto in UHF.

Canali trasmessi in VHF non ne ho visti, pero potrei sbagliarmi perchè non conosco la zona.

Controlla pure anche tu, i siti sono liberi.

Come ampli prendine uno da 20dB dovrebbe bastare.

Inserita:

Eh..quella è una VHF in polarizzazione Orr. ...i canali da te citati di norma non sono trasmerssi in tale banda, ci vogliono due uhf