Vai al contenuto
PLC Forum

Miscelare Lnb Scr+Dtt

Rokkakkrokko

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e buon anno,ho realizzato un semplice impianto composto di un lnb scr miscelandolo con un segnale terrestre,l'uscita percorre un unico cavo per poi dividersi nuovamente ai rispettivi decoder.

Il sat è perfettamente ricevibile ma il segnale terrestre é inesistente sulla banda + alta delle uhf(nello specifico i canali mediaset),premetto che l'ampli terrestre è da palo e l'impianto funziona perfettamente.

Perche appena inserisco il segnale scr nel mix mi tira questo bruttissimo 'scherzo'???

Come posso ovviare,senza fare una seconda discesa?

Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

I timb che sono sul ch 55 li riesci a vedere?

Comunque una volta mi sembra di aver letto qui sul forum che quello che succede a te è dovuto alla scarsa separazione che c'è tra terrestre e Sat nei miscelatori. Se è così dovresti mettere in serie 2 demix all' arrivo.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350

Link al commento
Condividi su altri siti

salve e ancora buon anno!

scusate l'ignoranza .... ma adopro i classici mix de mix ??? e se cosi fosse una volta giunto a destinazione metto un demix e un partitore per dividere i segnali??

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche mettere prima il partitore e poi un demix su ogni presa, o le prese già demixate... poi dipende che vuoi/devi fare!

Modificato: da sx3me
Link al commento
Condividi su altri siti