madak Inserito: 25 marzo 2005 Segnala Inserito: 25 marzo 2005 buona pasqua al forum.è possibile utilizzare(?)l'uscita 3 fasi dell'inverter come la linea enel normale?mi spiego meglio,x es.interporre un contattore,o salvamotore o altro componenteelettromeccanico tra l'inverter e motore?si può interrompere la tensione d'uscita senza contraccolpi vari?si può utilizzare un'inverter all' ingresso di un traformatore opportunamentecalcolato per la frequenza impostata all'inverter?come neutro posso usare quello di linea?i vari apparati di sicurezza x es. differenziali rilevano eventuali anomalie al motore o un eventuale altro carico?o solo le protezioni interne del inverter entrano in azione?grazie e di nuovo auguri.
Mario Maggi Inserita: 25 marzo 2005 Segnala Inserita: 25 marzo 2005 Caro madak, Domande:1) è possibile utilizzare(?)l'uscita 3 fasi dell'inverter come la linea enel normale?2) mi spiego meglio,x es.interporre un contattore,o salvamotore o altro componente elettromeccanico tra l'inverter e motore?3) si può interrompere la tensione d'uscita senza contraccolpi vari?4) si può utilizzare un'inverter all' ingresso di un traformatore opportunamentecalcolato per la frequenza impostata all'inverter?5) come neutro posso usare quello di linea?6) i vari apparati di sicurezza x es. differenziali rilevano eventuali anomalie al motore o un eventuale altro carico?7) o solo le protezioni interne del inverter entrano in azione?Risposte:1) No2) Si, ma ..... (leggi varie discussioni precedenti)3) Si, se lo fai col contatto dalla morsettiera di comando dell'inverter che spegne i finali. 4) Si, ma solo dopo le opportune verifiche. I trasformatori standard non sono adatti a questo tipo di alimentazione. 5) Dipende da cosa devi fare col neutro6) a domanda generica risposta generica: forse7) "solo"? E perche' mai? Madak, non esiste solo il bianco o il nero, esiste anche il grigio, e piu' precisamente il grigio sbiadito, il grigio chiaro, il grigio medio, il grigio scuro, ecc.Buona Pasqua!Mario
Pietro Buttiglione Inserita: 25 marzo 2005 Segnala Inserita: 25 marzo 2005 mario, bisogna anche dirgli che deve dimensionare l'inverter per la correntedi inserzione, visto che credo voglia far partire i motori a piena tensione...ciao e buona Pasqua!pietro
Mario Maggi Inserita: 25 marzo 2005 Segnala Inserita: 25 marzo 2005 Caro Pietro, ...bisogna anche dirgli che...bisognerebbe scriverne tante di cose ...... Buone sorprese nelle uova! Mario
Messaggi consigliati