Vai al contenuto
PLC Forum

Cronotermostato Vimar 01910 Installato Su Caldaia Saunier Duval Thema F23 E

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve,devo istallare un cronotermostato vimar 1910 al posto di un termostato da incasso bticino living,non so quali dei quattro fili (NO C N L) che escono dalla cassetta del vecchio termostato devo collegare dietro a quello vimar,cortesemente mi potete indicare dove vanno collegati i fili e quali sul cronotermostato vimar?

Modificato: da nolianto

Inserita:

DEVO ISTALLARE UN CRONOTEMOSTATO VIMAR 0191O SU CALDAIA SAUNIER DUVAL THEMA F23 E AL POSTO DI UN TERMOSTATO DA INCASSO LIVING BTICINO,DALLA CASSETTA ESCONO 4 FILI (NO - C - L - N) QUQLI FILI DEVO COLEGARE SUL CRONOTERMOSTATO CHE TRA LATRO HA TRE ALLOGGI PER MORSETTI?GRAZIE

Inserita:

ciao

NO e C vanno collegati in NO e C

N e L non servono perchè il nuovo termostato è a batterie e vanno isolati.

Inserita:

DEVO ISTALLARE UN CRONOTERMOSTATO A BATTERIE VIMAR 01910 SU UNA CALDAIA THEMA F23E ACQUA CALDA+SANITARIA,I QUATTRO FILI ELETTRICI NO-C-L-N CHE ESCONO DALLA VECCHIA CASSETTA DOVE STAVA ISTALLATO UN TERMOSTATO DELLA BTICINO LIVING, NON SO QUALI DEVO ELIMINARE.

PENSO CHE IL CRONOTERMOSTATO ESSENDO A PILE NON HA BISOGNO DELL'ALIMENTAZIONE L-N,PERO' SUL CRONOTERMOSTATO VI SONO TRE MORSETTI QUALI DEVO COLLEGARE AI FILI?

LA CALDAIA IN QUESTIONE FUNZIONA POI CON QUESTO CRONOTERMOSTATO?

GRAZIE.

Inserita:

ti ho già risposto di là:

NO e C del vecchio vanno collegati in NO e C del nuovo

N e L non servono perchè il nuovo termostato è a batterie e vanno isolati.

la caldaia funziona

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao nolianto e benvenuto.

Per cortesia,non riempire il forum di discussioni aventi lo stesso tema,oltretutto scrivendo in maiuscolo e nei sottoforum errati.

E' una ripetuta violazione al regolamento.

Adesso verranno unite,con la raccomandazione di non aprirne altre e di non accodarti a quelle aperte da altri utenti.

Inserita:

DEVO ISTALLARE UN CRONOTERMOSTATO A PILE AL POSTO DEL VECCHIO TERMOSTATO BTICINO LIVING, DEI QUATTRO FILI NO C L N CHE ESCONO DALLA CASSETTA QUALI DEVO COLLEGARLI AL CRONOTERMOSTATO.A TERMINE DI QUANTO SOPRA POI LA CALDAIA E' COMPATIBILE CON QUESTO APPARECCHIO?GRAZIE!!

Livio Migliaresi
Inserita:

Per favore leggi prima di inviare altre discussioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inserita: (modificato)

mi scuso per quanto sopra...

inerente al collegamento dietro al cronotermostato vorrei evindenziare che non c'e' nessuna indicazione dei morsetti

NO e C,su quali devo collegarli,li posso anche invertire?

Se il colegamento dovesse essere esatto, la caldaia Saunier Duval Thema F 23 E e' compatibile con questo cronotermostato?GRAZIE!!

Modificato: da nolianto
Inserita:

basta che guardi la prima figura a pagina 5 del manuale

comunque devi collegarli nel 1 e nel 3 morsetto del gruppo di tre.

sì è compatibile per la caldaia (è un termostato generico)

Inserita:

Ho provato in tutti i modi ma non va.. Cosa può essere? Il cronotermostato funziona, sicuramente avrò collegato male i fili.. Sulla morsettiera non c'è nessun riferimento..

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Questo non è il forum adatto!

Perchè,secondo te ?

Inserita:

non ho compreso bene la risposta,devo munirmi di un multimetro?

Inserita:

spegni la caldaia e scolleghi i cavi dal termostato.

metti il multimetro in misura di continuità (o di resistenza)

metti il termostato in stato di funzionamento ON

tocchi coi puntali i tre morsetti fin quando trovi quelli con continuità

ricolleghi i cavi nei morsetti che hai individuato

ridai tensione alla caldaia.. e dovrebbe funzionare!

Inserita:

Ciao.

Perchè,secondo te ?

Non so come mai, ma era apparso sul forum climatizzazione

Inserita:

scusate ho anch'io una caldaia SAUNIER DUVAL THEMA C23E a cui vorrei aggiungere un cronotermostoto. il manuale parla di un termostato a 24 volt ma dalle risposte precedenti mi sembra che si possa usare un termostato generico. vorrei la conferma che il ponticello a cui va collegato il termostato è un contatto pulito.

grazie a chi vorra rispondermi

Inserita:

il contatto pulito deve averlo il termostato.. non la caldaia

Inserita:

si, scusa. riformulo la domanda posso usare un termostato con un contatto pulito

ciao

Inserita:

sì certo

se non sei sicuro di quello che vuoi comprare/collegare basta che ci indichi il nome e ti diciamo se va bene.

Buona serata

Inserita:

puoi consigliarmene uno che non costi tanto e che vada bene.