nolianto Inserito: 4 gennaio 2015 Segnala Inserito: 4 gennaio 2015 (modificato) salve,devo istallare un cronotermostato vimar 1910 al posto di un termostato da incasso bticino living,non so quali dei quattro fili (NO C N L) che escono dalla cassetta del vecchio termostato devo collegare dietro a quello vimar,cortesemente mi potete indicare dove vanno collegati i fili e quali sul cronotermostato vimar? Modificato: 4 gennaio 2015 da nolianto
nolianto Inserita: 4 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 DEVO ISTALLARE UN CRONOTEMOSTATO VIMAR 0191O SU CALDAIA SAUNIER DUVAL THEMA F23 E AL POSTO DI UN TERMOSTATO DA INCASSO LIVING BTICINO,DALLA CASSETTA ESCONO 4 FILI (NO - C - L - N) QUQLI FILI DEVO COLEGARE SUL CRONOTERMOSTATO CHE TRA LATRO HA TRE ALLOGGI PER MORSETTI?GRAZIE
simuffa Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 ciao NO e C vanno collegati in NO e C N e L non servono perchè il nuovo termostato è a batterie e vanno isolati.
nolianto Inserita: 5 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 DEVO ISTALLARE UN CRONOTERMOSTATO A BATTERIE VIMAR 01910 SU UNA CALDAIA THEMA F23E ACQUA CALDA+SANITARIA,I QUATTRO FILI ELETTRICI NO-C-L-N CHE ESCONO DALLA VECCHIA CASSETTA DOVE STAVA ISTALLATO UN TERMOSTATO DELLA BTICINO LIVING, NON SO QUALI DEVO ELIMINARE. PENSO CHE IL CRONOTERMOSTATO ESSENDO A PILE NON HA BISOGNO DELL'ALIMENTAZIONE L-N,PERO' SUL CRONOTERMOSTATO VI SONO TRE MORSETTI QUALI DEVO COLLEGARE AI FILI? LA CALDAIA IN QUESTIONE FUNZIONA POI CON QUESTO CRONOTERMOSTATO? GRAZIE.
simuffa Inserita: 5 gennaio 2015 Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 ti ho già risposto di là: NO e C del vecchio vanno collegati in NO e C del nuovo N e L non servono perchè il nuovo termostato è a batterie e vanno isolati. la caldaia funziona
Fulvio Persano Inserita: 5 gennaio 2015 Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 Ciao nolianto e benvenuto. Per cortesia,non riempire il forum di discussioni aventi lo stesso tema,oltretutto scrivendo in maiuscolo e nei sottoforum errati. E' una ripetuta violazione al regolamento. Adesso verranno unite,con la raccomandazione di non aprirne altre e di non accodarti a quelle aperte da altri utenti.
nolianto Inserita: 5 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 DEVO ISTALLARE UN CRONOTERMOSTATO A PILE AL POSTO DEL VECCHIO TERMOSTATO BTICINO LIVING, DEI QUATTRO FILI NO C L N CHE ESCONO DALLA CASSETTA QUALI DEVO COLLEGARLI AL CRONOTERMOSTATO.A TERMINE DI QUANTO SOPRA POI LA CALDAIA E' COMPATIBILE CON QUESTO APPARECCHIO?GRAZIE!!
simuffa Inserita: 5 gennaio 2015 Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 (modificato) Che qualcuno lo fermi.. o gli insegni a vedere le risposte qui c'è la tua discussione (una delle 3 - ora 4) con la risposta http://www.plcforum.it/f/topic/174729-cronotermostato-vimar-01910-su-caldaia-saunier-duval-thema-f23e/ Modificato: 5 gennaio 2015 da simuffa
Livio Migliaresi Inserita: 5 gennaio 2015 Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 Per favore leggi prima di inviare altre discussioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nolianto Inserita: 6 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2015 (modificato) mi scuso per quanto sopra... inerente al collegamento dietro al cronotermostato vorrei evindenziare che non c'e' nessuna indicazione dei morsetti NO e C,su quali devo collegarli,li posso anche invertire? Se il colegamento dovesse essere esatto, la caldaia Saunier Duval Thema F 23 E e' compatibile con questo cronotermostato?GRAZIE!! Modificato: 6 gennaio 2015 da nolianto
simuffa Inserita: 6 gennaio 2015 Segnala Inserita: 6 gennaio 2015 basta che guardi la prima figura a pagina 5 del manuale comunque devi collegarli nel 1 e nel 3 morsetto del gruppo di tre. sì è compatibile per la caldaia (è un termostato generico)
nolianto Inserita: 9 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2015 Ho provato in tutti i modi ma non va.. Cosa può essere? Il cronotermostato funziona, sicuramente avrò collegato male i fili.. Sulla morsettiera non c'è nessun riferimento..
Fulvio Persano Inserita: 9 gennaio 2015 Segnala Inserita: 9 gennaio 2015 Ciao. Questo non è il forum adatto! Perchè,secondo te ?
nolianto Inserita: 10 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 non ho compreso bene la risposta,devo munirmi di un multimetro?
nolianto Inserita: 10 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 si lo ho,come devo usarlo?
simuffa Inserita: 10 gennaio 2015 Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 spegni la caldaia e scolleghi i cavi dal termostato. metti il multimetro in misura di continuità (o di resistenza) metti il termostato in stato di funzionamento ON tocchi coi puntali i tre morsetti fin quando trovi quelli con continuità ricolleghi i cavi nei morsetti che hai individuato ridai tensione alla caldaia.. e dovrebbe funzionare!
DavidOne71 Inserita: 10 gennaio 2015 Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 Ciao. Quote Perchè,secondo te ? Non so come mai, ma era apparso sul forum climatizzazione
nik carter Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 scusate ho anch'io una caldaia SAUNIER DUVAL THEMA C23E a cui vorrei aggiungere un cronotermostoto. il manuale parla di un termostato a 24 volt ma dalle risposte precedenti mi sembra che si possa usare un termostato generico. vorrei la conferma che il ponticello a cui va collegato il termostato è un contatto pulito. grazie a chi vorra rispondermi
simuffa Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 il contatto pulito deve averlo il termostato.. non la caldaia
nik carter Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 si, scusa. riformulo la domanda posso usare un termostato con un contatto pulito ciao
simuffa Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 sì certo se non sei sicuro di quello che vuoi comprare/collegare basta che ci indichi il nome e ti diciamo se va bene. Buona serata
nik carter Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 puoi consigliarmene uno che non costi tanto e che vada bene.
Messaggi consigliati