Vai al contenuto
PLC Forum

Cronotermostato Vimar 01910 Installato Su Caldaia Saunier Duval Thema F23 E

Messaggi consigliati

Inserita:

quasi tutti vanno bene. Qualcuno saprà darti delle indicazioni sulle marche migliori..

Inserita:

ti chiedo un ulteriore aiuto: non riesco ad aprire la caldaia per accedere al ponticello e non vorrei forzare.

come si apre?

Inserita:

a memoria ci dovrebbero essere 2 viti nel davanti da girare parzialmente per disinserire i ganci che ci sono dietro, po ti scende il pannello anteriore e il resto deovrebbe essere facile

dietro quel pannello c'è il pannello alto che fa anche da tenuta stagna che si tiene nella parte bassa con altri 2 ganci da svitare tramite mezzo giro

Inserita:

Ciao non ho capito molto bene la procedura,spengo la caldaia dal termostato già istallato quello bTicino,poi scollego i due morsetti NO e C,il tester digitale che io ho lo devo posizionare sul l'indicazione di continuità opp resistenza( e''la stessa cosa? quali sono i simboli?)

Il termostato che devo mettere in ON qual'e'? è quello Vimar,vero?come faccio a capire il morsetto di continuità è quello giusto,che segnale mi deve dare quando lo tocco,poi con che puntale lo devo toccare?

Sto un po' rovinato,vero?

Inserita: (modificato)

ricapitoliamo.. segui esattamente quello che ti dico.

1) metti il tester in misura di continuità (quella che fa beep quando tocchi insieme i puntali) oppure di resistenza Ω (deve uscire circa 0 se tocchi i puntali)

2) accendi il termostato Vimar nuovo in modo che parta il riscaldamento (anche se non c'è niente di collegato)

3) tocchi "a caso" con i puntali del tester i 3 morsetti del termostato fin quando o suona (se sei su continuità) o trovi resistenza 0 (se sei su Ohm)

4) ti segni i due morsetti

5) scolleghi la caldaia dalla presa o la spegni con l'interruttore sulla stessa

6) stacchi il vecchio termostato e colleghi il nuovo nei morsetti che hai segnato prima

7) accendi la caldaia e tutto deve funzionare.

altrimenti puoi anche fare una foto ai morsetti del termostato perchè mi sembra impossibile che non ci sia scritto nulla di come vanno collegati

Modificato: da simuffa
Inserita:

ho fatto una foto dei fili che escono dalla presa e una foto del cronotermostato vimar che per semplificare ho attaccato delle etichette ai morsetti.. 7f04468fa2f7728fcf47f576b4158269.JPGb334d315b4aa096720bf27a0a20551e5.JPG

Inserita:

stacchi quello dentro NO e lo metti nell'1

stacchi quello dentro C e lo metti nel 3

gli altri non servono, li stacchi e li isoli

Inserita:

Egregio SUMUFFA ti ringrazio per i consigli cosi dettagliati,spero che servano anche a qualcun altro..GRAZIE!!!