motodax Inserito: 5 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2015 (modificato) Da un pò di tempo ogni volta che controllo la pressione della caldaia la trovo quasi a zero e se non mi ricordo di controllarla spesso (settimanalmente) va in blocco. Ieri mattina appunto avevo riportato la pressione a 1,5, nel pomeriggio poi mi sono trovato casualmente a passare vicino alla caldaia nel momento in cui il cronotermostato ha comandato l'accensione dei termosifoni ed ho notato che la pressione è salita fino a 3 e la caldaia ha iniziato a scaricare acqua da una valvola posta nella parte inferiore. Mi aiutate a capire qual'è la causa e come posso risolvere? Grazie infinite. Modificato: 5 gennaio 2015 da motodax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 5 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2015 (modificato) prova a controllare il vaso di espansione (a pressione 0 dell'impianto deve avere pressione 0,8) facilmente si è rotto e va sostituito Modificato: 5 gennaio 2015 da simuffa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati