Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Code Blaupunkt 7641376313

marcodg81

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

ho perso il libretto della radio ed ora cerco il code marca radio: blaupunkt 7641376313

chi ne sa di più mi scriva

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non si riesce a stabilire il modello esatto ? Per quale motivo lo chiedi ?

Inoltre,almeno qui su PLC Forum,il regolamento vieta di postare codici di qualunque tipo,per le ragioni che potrai comprendere.

Penso che cercando in Rete non avrai difficoltà a trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa non sapevo che non si potessero scrivere codici,

comunque lo chiedevo poichè è una radio smontata da una fiat punto che ho venduto ed ora volevo rimontarla su un'altra punto ma mi chiede il code di 4 cifre sennò non si accende

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Giorno a tutti, attento marcodg81 che le vetture da dove hai smontato e vuoi rimontare la radio siano con lo stesso standard di linea can, antrimenti non funziona. Mi spiego meglio: se hai un autoradio con linea can vecchia non puoi installarla nella nuova vettura e viceversa.Per il codice esistono in rete calcolatori , prova a googlare.

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire che la vecchia auto era una punto 1.2 benzina 8 valvole seconda serie mentre l'attuale è una punto seconda serie benzina 16 valvole... diciamo che sono auto degli stessi anni quindi ad intuito penso che dovrebbe funzionare.... vedo se trovo in rete grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Funzionare funzionano di sicuro, non credo che la Punto II usasse la linea CAN, sicuramente non per l'autoradio.

Per il codice non ti so aiutare, devi vedere se esistono dei calcolatori in rete, di solito si ricava dal numero di serie della radio o dal telaio dell'auto se parliamo di una radio di primo equipaggiamento.

L'ipotesi furto penso sia da scartare in ogni caso visto che parleremo di autoradio del valore massimo di 15€..

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque si è una radio di primo equipaggiamento, ho trovato un sito ma si pagano circa 7 euro per ottenere il codice inserendo i dati stampati sulla radio....

qualche soluzione gratis? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Darlington se ti contraddico , ma anche sulla Punto II° serie utilizza la linea Can anche per l'autoradio, ne dice Marco che la radio gli chiede il codice.

Sò che esistono calcolatori di codice , dove basta inserire il numero di serie autoradio, se non ricordo male saltando la quarta cifra del codice, dovresti trovare in rete il calcolatore, non tutti funzionano. Tra le altre cose se sbagli il codice tre volte va in blocco indicando quatro barrette orizzontali e vuole lasciata accesa per 2 ore poi ti richiede il codice.

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Darlington se ti contraddico , ma anche sulla Punto II° serie utilizza la linea Can anche per l'autoradio, ne dice Marco che la radio gli chiede il codice.

Il codice non c'entra niente con la presenza della linea Can, veniva chiesto anche nelle autoradio anni '80 e '90 quando la rete CAN non si sapeva neanche cosa fosse; è una protezione antifurto che scatta quando si stacca e poi si riattacca l'alimentazione alla radio, anche cambiando la batteria dell'auto.

Sulle autoradio odierne non la mettono più perché con la diffusione del frontalino estraibile ha perso senso: anche se rubano la radio, dover ricomprare il frontalino (venduto solitamente allo stesso prezzo della radio) per poterla rivendere fa sì che l'affare perda parecchio di interesse.

Sono sicuro che sulla Punto II la predisposizione per l'autoradio non comprende proprio nessun collegamento alla rete Can: ci sono i due classici connettori ISO e basta, e come in tutte le Fiat di solito si ponticella la linea sottochiave per poter ascoltare la radio senza tenere sotto tensione il quadro, visto che manca la posizione "accessori" sul blocchetto di accensione. :smile:

Se invece parli delle ultime Punto II, quelle che io chiamo "seconda serie e mezza", prodotte mi pare dal 2007 al 2010, non ne ho la più pallida idea perché non ci ho mai messo le mani.

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Darlington, te lo dico per certo, nella versione radio base non è collegata la can, ma nella gamma media e alta è collegata, lavoro come elettrauto in officina fiat, prima facevo l'installatore di autoradio anno 80/90, me le ricordo le prime Blaupunkt, per lo meno avevano l'opportunità di disattivare il codice, dolori quando il cliente perdeva il codice o ci giocava, specie quando dovevi ripararle.

Link al commento
Condividi su altri siti

nella versione radio base non è collegata la can, ma nella gamma media e alta è collegata

Allora può essere, effettivamente di Punto II con allestimenti di un certo livello non ne ho mai viste, mi sono capitati sempre modelli base dove l'autoradio non era neppure prevista di serie, c'era solo il vanetto porta carte e gli spinotti a penzoloni.

Per i codici, mi è capitata sotto mano tempo fa una Blaupunkt veramente vecchia, oramai da buttare (il display era tutto nero, i cristalli si saranno cotti sotto il sole...) e con alcuni pulsanti mancanti perché rotti. L'alimento per curiosità... e nel display si intravedeva "Cod", stando ad indicare che attendeva il codice.

L'ho tenuta solo per recuperare i finali, il potenziometro con interruttore (si... ancora di quelle col potenziometro per il volume :) ) e qualcosa altro che può servire.

La cosa ridicola è che alcuni produttori (tipo Renault) usano ancora il sistema del codice sulle autoradio di serie, senza che la cosa abbia un qualche senso perché:

- il valore di un'autoradio di primo equipaggiamento sul mercato nero è abbastanza basso, generalmente chi cambia la radio di serie lo fa per mettercene una migliore

- parliamo di autoradio che vengono messe di serie anche sui modelli base, quindi difficilmente troverai qualcuno interessato a comprarla di seconda mano (men che meno, rubata)

- chi se la compra comunque dovrà e potrà metterla solo su un'altra Renault, dato che non è una radio standalone ma un cassoncino formato DIN con drive ottico per i cd, alcuni pulsanti e niente display, perché si collega al display apposito montato sul cruscotto, quindi anche posto che qualcuno arrivi a rubarla, non riuscirà a rivenderla proprio a nessuno

- visto che là il collegamento al bus CAN c'è, per il dialogo con il display e con i comandi al volante, il sistema antifurto si poteva tranquillamente realizzare anche in altri modi (tipo, pairing via bus tra il seriale della radio e quello della centralina cruscotto o motore).

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Giorno a tutti, per Darlington, sono daccordo con te che le autoradio del gruppo Fiat, Renault e forse anche di altre marche sono quello che sono, ma il problema è che pensano di darti un prodotto Valido.....che gli costa poco.Infatti per le riparazioni le devi spedire a Salerno o Napoli credo !

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti