alessandrot Inserito: 30 marzo 2005 Segnala Inserito: 30 marzo 2005 Ciao a tutti, scrivo per avere risposta ad alcuni miei dubbi:vorrei sapere in un normale motore monofase (per autoclavi, lavatrici, ecc) il condensatore presente serve solo per rifasamento o per lo spunto? Inoltre se questo dovesse risultare aperto o in corto quali sarebbero le reazioni del motore? In caso di condensatore in perdita, il motore partirebbe comunque?Grazie per chi vorrà rispondermi.Ciao.
Livio Orsini Inserita: 30 marzo 2005 Segnala Inserita: 30 marzo 2005 Serve per lo spunto. Se è danneggiato o di capacità inferiore alla bisogna il motore non parte (senti che il motore "rogna" ma non si avvia)
alessandrot Inserita: 1 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2005 Grazie, ciao alla prossima.
STECCO Inserita: 6 giugno 2005 Segnala Inserita: 6 giugno 2005 raga due domande già che ci siamo...come si potrebbe dimensionare il condensatore?e se fosse sovradimensionato cosa succederebbe?
Livio Orsini Inserita: 6 giugno 2005 Segnala Inserita: 6 giugno 2005 come si potrebbe dimensionare il condensatore?e se fosse sovradimensionato cosa succederebbe?Fai una ricerca nel sito o con la funzione "CERCA" o con google o con altro. E' un argomento trattato fino alla noia
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora