Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 32R86Bd Si Spegne E Riaccende Continuamente

MrkEast

Messaggi consigliati

Buonasera sono Marco, seguo il vostro forum per i preziosi consigli quando mi diletto con qualche piccola riparazione, grazie mille!

Ho un problema con un Tv lcd Samsung 32r86bd: il Tv si accende e tutto funziona regolarmente ma dopo qualche minuto (random) lo schermo diventa nero (talvolta con un'immagine residua che svanisce in pochi secondi), il led di accensione lampeggia e qualche secondo dopo il tv torna attivo (fino al prossimo ciclo). Ho anche notato che in alto è visibile una fascia di immagine alta circa 10 cm leggermente più scura di tutto il resto.

Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo,

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Ho anche notato che in alto è visibile una fascia di immagine alta circa 10 cm leggermente più scura di tutto il resto.

Da quello che scrivi,sembrerebbe proprio una lampada esausta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, allego una foto per chiarezza:

25eea05b607e8d1a06821c03cca989eb.jpg

, questo è il problema della fascia più scura

Qui invece ho caricato un video per farvi vedere quando si spegne e si riaccende:

https://vid.me/xcdU

Modificato: da MrkEast
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

con difficoltà,specie le lampade,ma ancora più difficile è sostituirle ,specie se non si hanno le dovute conoscenze in materia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille, lo porto a vedere ad un tecnico che lavora qui vicino e nel caso avesse i ricambi lo salvo, altrimenti lo cestinerò a malincuore :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video e' fatto un po' male credo, pero' sono le lampade quasi sicuramente, se non e' esaurita ha almeno una saldatura o contatto difettoso, se non riesci a ripararlo dammelo qua! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti