Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 32R86Bd Si Spegne E Riaccende Continuamente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera sono Marco, seguo il vostro forum per i preziosi consigli quando mi diletto con qualche piccola riparazione, grazie mille!

Ho un problema con un Tv lcd Samsung 32r86bd: il Tv si accende e tutto funziona regolarmente ma dopo qualche minuto (random) lo schermo diventa nero (talvolta con un'immagine residua che svanisce in pochi secondi), il led di accensione lampeggia e qualche secondo dopo il tv torna attivo (fino al prossimo ciclo). Ho anche notato che in alto è visibile una fascia di immagine alta circa 10 cm leggermente più scura di tutto il resto.

Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo,

M.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Ho anche notato che in alto è visibile una fascia di immagine alta circa 10 cm leggermente più scura di tutto il resto.

Da quello che scrivi,sembrerebbe proprio una lampada esausta.

Inserita: (modificato)

Grazie, allego una foto per chiarezza:

25eea05b607e8d1a06821c03cca989eb.jpg

, questo è il problema della fascia più scura

Qui invece ho caricato un video per farvi vedere quando si spegne e si riaccende:

https://vid.me/xcdU

Modificato: da MrkEast
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lampade al 100%

Inserita:

Anche per quanto riguarda il video "acceso spento?"

Si trovano i ricambi?

grazie!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

con difficoltà,specie le lampade,ma ancora più difficile è sostituirle ,specie se non si hanno le dovute conoscenze in materia

Inserita:

Ok grazie mille, lo porto a vedere ad un tecnico che lavora qui vicino e nel caso avesse i ricambi lo salvo, altrimenti lo cestinerò a malincuore :(

Inserita:

Il video e' fatto un po' male credo, pero' sono le lampade quasi sicuramente, se non e' esaurita ha almeno una saldatura o contatto difettoso, se non riesci a ripararlo dammelo qua! :-)