Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Condominio 24 Utenze Sat+Dtt

fabiosca1967

Messaggi consigliati

Salve a tutti e buone feste, ho installato in questi giorni l'impianto in questione rispettando rigorosamente lo schema in allegato inviatomi a mezzo del mio fornitore da Fracarro.

Problema riscontrato:

a monte dell'amplificatore di linea ho ricezione sat;in uscita dal minipower 12P ho ricezione dtt ma collegando il tutto al SWI8524ST plus......buio totale!

Il led dello swichtline lampeggia molto velocemente.

leggendo i dati di targa ho un consumo a 14Vdc di 560 mA per lo swicht e di 120 mA per l'amplificatore di linea ma l'alimentatore SPS 1750 ne eroga max 600 mA,questa cosa non può andare.

Qualcuno puo' darmi un aiuto?grazie.

Caprile Mef SCHEMA imp.tv-sat x Scarantino.pdf

Modificato: da fabiosca1967
Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere che hai troppo segnale in ingresso sia sat che terrestre, controlla i valori che siano nei limiti dei che può accettare lo swi 24

se il led lampeggia così non saprei ma non ci sono delle istruzione che indicano il perchè di questo lampeggio veloce

ma non potevi fare 2 impianti separati io di solito ne faccio sempre 2 per comodità capita un guasto al componente principale e sei a piedi poi per la parte sat se uno vuole un altro cavo lo devi portare fino in cima alla casa

sicuramente avrai delle motivazioni certe per farlo in quel modo,

riassumendo o hai troppo segnale o lo switch è guasto

in uscita dall'ampli sat hai del segnale buono?

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,riguardo il led le istruzioni dicono che in caso di corti e' spento e nel funzionamento normale deve essere acceso.

Riguardo invece il segnale sono sia per sat che dtt sui 60-70 dmV.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse l'alimentazione non è corretta, mi spiego l'inseritore di tensione posto tra ampli e swi24 è collegato male oppure non è sufficentemente potente in ampere qui vedi il lampeggio

guardando anche gli altri schemii si vede in fondo un alimentatore posto sul cavo Hor alto che alimenta la colonna non vorrei che il tecnico Fr si sia dimenticato di inserirlo nel disegno

se guardi gli esempi fanno vedere che serve un alimentatore per gli swi 24/32

se in out dell'ampli sat sei al buio allora o è ò'ampli che non va oppure non corretta alimentazione, alimenta tu l'ampli con lo strumento e vedi se va

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non hai sufficentemente corrente per alimentare lo swi

hai provato ad alimentare l'ampli con lo strumento scollegando lo swi 24

non collegare lo strumento per alimentare lo swi altrimenti lo mandi in crisi

sicuramente ti manca l'alimentazione anche perchè i decoder non possono farsi carico dell'alimentazione del swi altrimenti li friggi ( a mio parere ) ora cerco di mettere lo schema

se vai sul sito fracarro trovi tutto quello che serve ora vado a mangiare semmai ci sentiamo dopo
ciao
2015_01_05_19_29_10_www_fracarro_it_dow_
2015_01_05_19_29_29_www_fracarro_it_dow_
2015_01_05_19_30_23_www_fracarro_it_dow_
Link al commento
Condividi su altri siti

se guardate lo schema che e un pdf si vede un solo alimentatore da 0,6 A che alimenta l'ampli satellite, quindi a mio avviso serve un altro alimentatore che alimenti lo switch non penso che un solo decoder fornisca l'alimentazione necessaria per lo switch

visto che negli altri schemi in catalogo FR si vede sempre un alimentatore dedicato allo switch

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che un solo decoder fornisca l'alimentazione necessaria per lo switch

Ovvio che no, ma a parte questo necessita di alimentazione (esterna) fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando il tutto, (come da schema) per 25 metri di cavo (ovviamente non con anima d'acciaio) un ampli di linea sulla linea sat, sembra leggermente esagerato.

Per fabiosca, la serie SWI una volta tarato ad OK il tutto, spara di brutto, se leggi il foglio allegato lavora anche a 100 metri di cavo!

Con lo stesso SWI sì realizzò un condominio 22 utenze su 6 piani, equalizzando anche i segnali con il passaggio di cavi di diverso diametro per una lunghezza massima di 55 metri senza ampli d linea.

Da schema FR, il dislivello tra il 1° piano (o P.T.) e l'ultimo piano è enorme se non adoperi cavi da 6,7mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

visto che hai chiesto pareri per lo meno se hai risolto facci sapere anche a noi la soluzione altrimenti che stiamo qui a fare

non è che ci divertiamo a premere i tasti sulla tastiera

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti