alexdelli Inserito: 5 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2015 Salve, sono in una situazione simile, ma avrei delle domande: Alla cassetta generale di derivazione (in ingresso purtroppo) arrivano 4 cavi di cui uno com 11/12 fili. Dovrebbero essere uno per la sirena, uno tastiera e Due che raggruppano basculante, piano terra e primo piano (10 sensori totali) Come faccio a capire a quale sensore corrisponde ogni coppia di fili all'interno del cavo? Riesco a collegare il tutto ad una SL 515 considerando che la sirena la collego al bus? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2015 Ciao e benvenuto. Il regolamento vieta l'accodarsi ad una discussione aperta da un'altro utente al fine di evitare confusione con le risposte. Adesso che è stata divisa e aperta questa solo per te,prosegui solo qui senza accodarti o aprirne altre. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexdelli Inserita: 6 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2015 Ah grazie mille ! Allego una foto per capire meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolobike Inserita: 6 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2015 Ciao, dovresti spigare un po meglio la situazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexdelli Inserita: 6 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2015 Sì, scusate, ma non sono molto avvezzo con gli allarmi. Allora, ho comprato una smartliving 515 con tastiera, sirena bus, 2 sensori volumentrici, relative batterie per sirena e centrale, 4 tag e 3 lettori di prossimità. La scatole di derivazione centrale è situata vicino alla porta di ingresso purtoppo. Qui arrivano 4 cavi allarme che dovrebbero contenere tutti i fili dei sensori magnetici sulle porte/finestre già installati. 1 cavo è sicuramente quello che va al primo piano, perchè sulla scatoletta relativa al primo piano c'è un cavo con scritto TASTIERA. 1 cavo è sicuramente quello che arriva dalla sirena esterna. 2 cavi che collegano i sensori del piano terra e primo piano, compresi 2 "predisposizioni" per 2 sensori volumetrici, che hanno il relativo cavo che spuntano al piano terra e primo piano. Credo che a questi 2 cavi sia collegato anche un sensore del basculante in garage, ma devo fare una verifica. Detto questo mi piacerebbe arrangiarmi nei collegamenti anche grazie al software smartleague e ad un amico elettricista. Per la tastiera non c'è problema, basta collegarla al BUS. Per la sirena altrettanto, la collego allo stesso BUS. Per i 2 volumetrici non c'è problema perchè li collego ai cavi che escono dal muro. Per i sensori porte e finestre non so come fare. Nel senso che i 2 cavi che arrivano in centrale contengono parecchi fili all'interno e come faccio a capire quali sono le coppie di fili del sensore cameretta, piuttosto che bagno ecc ecc ? E' anche vero che ho solo 5 zone, quindi immagino debba collegare alcuni sensori sugli stessi morsetti, giusto? Tipo non mi interessa avere ogni finestra con un nome zona, magari 3 finestre della camera le posso raggruppare, giusto? Insomma mi manca la conoscenza sulla gestione sensori magnetici........ non so come venirne fuori. Per quanto riguarda i lettori di prossimità, non credo si un problema, tiro i fili e li collego alla centrale. Dove è meglio collegarli ? al Bus oppure ai morsetti T1/2... ? in questo caso sarebbe meglio prendere una espansione zone flex5? Grazie a tutti..... ma chiedo solo per passione (sono molto curioso) e perchè se possibile vorrei risparmiare i soldi dell'installatore.... non ne ho più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolobike Inserita: 6 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2015 Ciao, per trovare le coppie prenditi un collaboratore, un tester e le cerchi una a una.... i lettori di prossimita vanno collegati al bus cinque zone sono pochine.... prendi un espansione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 6 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2015 Scusate ma prima di tutto farei un applauso a chi a passato i cavi senza scrivere nulla !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexdelli Inserita: 7 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2015 Dentro la centrale 515 ci sta l'espansione flex5/u? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolobike Inserita: 7 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2015 Non comodissima ma ci sta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati