valerio500 Inserita: 5 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2005 Per Scavir,Se queste informazioni le davi subito credo avresti avuto risposte più pertinenti,comunque collegato così è un trifase 380v come il motore.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 5 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2005 Qualcuno lo ha fatto !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1234 Inserita: 6 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2005 dallo schema il freno è collegato a stella, probabilmente sulla morsettiera del motore, quando lo hai provato hai regolato la manopola, quella esterna al freno,hai rispettato le distanze del traferro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 6 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2005 No ragazzi non ci siamo......un motore sappiamo tutti come è fatto, o almeno lo spero, DOMANDA che tensione ci devo mettere su ogni singolo avvolgimento (sono 3) per sganciare questo benedetto freno ?380V, NO220V, NOgli avvolgimenti del freno sono connessi in parallelo agli avvolgimenti del motore ma, se leggete dall' inizio e tutte le risposte del caso, il freno lo DEVO pilotare separatamente quindi....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 6 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2005 (modificato) Collega il motore a banco con un teleruttore fallo girare e mentre gira misura le tensioni ai capi del freno e agisci di conseguenza collegando se necessario un trasformatore . ricordando che indipendentemente dal fatto che il freno abbia un raddrizzatore o no devi alimentarlo ad una frequenza di 50 Hz e quindi come gia' spiegato non dall'inverter. Modificato: 6 aprile 2005 da STEU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.fa Inserita: 6 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2005 Il collegamento che hai riportato un paio di risposte fa (quello dei 6 fili...) indica, secondo me, al 99,99% un collegamento a 380V. Questo NON significa che devi dare la 380 ad OGNI avvolgimento perchè è chiaro che con lo schema che hai indicato (stella) ogni avvolgimento riceve ai suoi capi 220V! Quindi, in mancanza di altri dati, ti direi di rialimentare il freno a 380V (ovviamente continuando ad eseguire il collegamento a stella come da te indicato).Quando dici "380V NO" cosa vuol dire? Il freno non stacca? ciaoAndreaP.S: se nelle varie prove hai dato ad OGNI avvolgimento la 380V è probabile che il freno sia belle che cotto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 6 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2005 Basta, ci rinuncio!!!!sostituisco il vecchio freno con uno nuovo alla tensione che voglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 6 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2005 Ciao,Leggendo il tuo schemino deduco che il freno è alimentato con una 220 Volt trifase(visto che ogni avvolgimento prende tensione tra fase e centro stella del motore).Ciò è abbastanza singolare... di solito io trovo 380V 3fase o 24VDC.A questo punto le soluzioni sono 3:1) ti crei una 220V trifase nel quadro elettrico, con un piccolo trafo 3-fase 380/2202) guardi se si può far lavorare il freno a 380V (devi "sbudellare" il freno e vedere se riesci a farti un centro stella fittizio...)3) cambi il motore, forse è la cosa più economicaCiao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertom Inserita: 3 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2005 Se il freno ha sei fili era, collegato in parallelo alla morsettiera del motore, non ci sono trasformatori o raddrizzatori è un freno 380/220 stella triangolo.Prendi tre capi degli avvolgimenti e attaccali insieme con un morsetto, ti restano altri tre fili a cui dai 380V e il freno si stacca, la vibrazione può essere dovuta all'eccessiva distanza tra magnete e ferro, come ti hanno già risposto ma a volte non c'è una manopola, non vedo altre soluzioni.Per il comando del freno potresti usare l'uscita HZ=0 penso che anche il tuo inverter ne sia provvisto, magari in un morsetto multifunzione programmabile tra i parametri.Se hai già sostituito il freno la parte sull'inverter potrebbe servirti.Spero di esserti stato utile. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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