colza1184 Inserito: 6 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2015 Ciao a tutti, sono alle prime armi con la programmazione di PLC Rockwell, ma alla prime armi anche con la programmazione di analogiche, PID e contatori veloci nel PLC. Vi scrivo per avere una mano in merito alla programmazione di un Contatori veloce in un micro830 14in/10out Rockwell, la mia esigenza è questa, ho un encoder 100imp/giro push/pull che guardando il manuale del PLC ho deciso di collegarlo all'ingresso 2 del PLC perchè non dovrei aver necessità particolare di avanti indietro ecc. utilizzando solo l'ingresso 2 nel campo variabile HSCID ho settato 1, come HSCMode ho settato 0. a questo punto ho fatto ruotare il mio encoder e facendolo girare piano piano conta tutti gli impulsi, mentre facendolo girare veloce sono più quelli che perde che quelli letti. Con questo encoder dovrei riuscire a ricavare la velocità di rotazione del tappeto, ma non saprei come fare perchè attualmente il blocco HSC incrementa e si resetta quando arriva al valore impostato in HPSetting, mi spiegare come fare a leggere la velocità? Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati