Vai al contenuto
PLC Forum

Zrlc Per Visual Analyser Con Windows Vista

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti e buon 2015.Ritorno a chiedere consiglio e magari anche una soluzione per un problema che ho con un'interfaccia che ho costruito per misurare impedenze post-158787-0-31014800-1420550034_thumb..L'ho costruito ma una volta collegato al PC non funziona,nel senso che non misura un bel niente.Uso windows Vista che non ha l'ingresso linea.ma solo ingresso microfono.Sarà questo il problema?Chiedo lumi :worthy:

ciao

Inserita:

hai caricato anche il softare citato nell'articolo che non nomini?

Inserita:

:wallbash::wallbash::wallbash:

ciao Livio grazie per la precisazione :clap:

....pensavo fosse superfluo....comunque si!!

Inserita:

Allora devi verificare, tanto per cominciare, cosa esce dalla scheda audio.

Inserita: (modificato)

ciao Livio,

dunque dalla scheda audio cioè uscita cuffie esce un segnale forma d'onda sinusoidale a 1Khz in verde sul canale A.....che vedo aprendo visual analyser e facendo tutti i settaggi....

schiaccio measure....e dopo che esce la scritta collegare DUT...collego per esempio un condensatore ma non misura niente e rimane la scritta"collegare DUT".

I canali A e B prima della calibrazione sono attivi...finita la calibrazione mi dice collegare"DUT",collego,ma da quel momento in poi il canale A risponde,ma il canale B è muto.......e sordo!!

Modificato: da etabetael
Inserita:

mi sa che ti serve un ingresso stereo... il mic di solito è mono... compra una schedina audio usb assicurandoti che abbia il line in (ovviamente stereo)

Inserita:

L'articolo in questione descrive chiaramente il tipo di scheda audio da usare e le sue caratteristiche. Poi da lo schema dell'interfaccia esterna, indispensabile per adattare le impedenze.

Inserita:

oggi proverò l'interfaccia su un'altro pc(windows XP)che è provvisto di ingresso linea e......vediamo.Speriamo che il problema sia il PC e non la schedina....

hai caricato anche il softare citato nell'articolo che non nomini
L'articolo in questione descrive chiaramente il tipo di scheda audio da usare e le sue caratteristiche.

ah ma allora hai comprato la app sfera di cristallo!

Modificato: da fisica

scusa Fisica ma non ho capito il tuo commento :blink:

anche se sicuramente ti stavi rivolgendo a Livio :whistling:

Modificato: da etabetael
Inserita:

sisi discorso vecchio... si lamentava di non avere la sfera di cristallo, ma deve averla comprata :superlol::superlol::superlol:

Inserita:

scusa Fisica ma non ho capito il tuo commento :blink:

anche se sicuramente ti stavi rivolgendo a Livio

Sempre si e si , ma pare (non pare E certo) che Tu parli proprio in privato con Livio , ma sul forum ; dov'è nascosto ' sto benedetto articolo che '' non nomini''?

Inserita:

No non è sul forum.

E' un documento che circola su internet e si rifà ad un articolo scientifico sui sistemi di misura epr vettori di Z-R-L-C proponendo l'uso di un sw su pc e della relativa scheda audio.

Inserita:

a me comunque interessava sapere se qualcuno avesse costruito l'interfaccia come da schema e sapere se funziona