Vai al contenuto
PLC Forum

Zrlc Per Visual Analyser Con Windows Vista

etabetael

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti e buon 2015.Ritorno a chiedere consiglio e magari anche una soluzione per un problema che ho con un'interfaccia che ho costruito per misurare impedenze post-158787-0-31014800-1420550034_thumb..L'ho costruito ma una volta collegato al PC non funziona,nel senso che non misura un bel niente.Uso windows Vista che non ha l'ingresso linea.ma solo ingresso microfono.Sarà questo il problema?Chiedo lumi :worthy:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Livio,

dunque dalla scheda audio cioè uscita cuffie esce un segnale forma d'onda sinusoidale a 1Khz in verde sul canale A.....che vedo aprendo visual analyser e facendo tutti i settaggi....

schiaccio measure....e dopo che esce la scritta collegare DUT...collego per esempio un condensatore ma non misura niente e rimane la scritta"collegare DUT".

I canali A e B prima della calibrazione sono attivi...finita la calibrazione mi dice collegare"DUT",collego,ma da quel momento in poi il canale A risponde,ma il canale B è muto.......e sordo!!

Modificato: da etabetael
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ti serve un ingresso stereo... il mic di solito è mono... compra una schedina audio usb assicurandoti che abbia il line in (ovviamente stereo)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'articolo in questione descrive chiaramente il tipo di scheda audio da usare e le sue caratteristiche. Poi da lo schema dell'interfaccia esterna, indispensabile per adattare le impedenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi proverò l'interfaccia su un'altro pc(windows XP)che è provvisto di ingresso linea e......vediamo.Speriamo che il problema sia il PC e non la schedina....

Link al commento
Condividi su altri siti

hai caricato anche il softare citato nell'articolo che non nomini
L'articolo in questione descrive chiaramente il tipo di scheda audio da usare e le sue caratteristiche.

ah ma allora hai comprato la app sfera di cristallo!

Modificato: da fisica
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Fisica ma non ho capito il tuo commento :blink:

anche se sicuramente ti stavi rivolgendo a Livio :whistling:

Modificato: da etabetael
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Fisica ma non ho capito il tuo commento :blink:

anche se sicuramente ti stavi rivolgendo a Livio

Sempre si e si , ma pare (non pare E certo) che Tu parli proprio in privato con Livio , ma sul forum ; dov'è nascosto ' sto benedetto articolo che '' non nomini''?

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è sul forum.

E' un documento che circola su internet e si rifà ad un articolo scientifico sui sistemi di misura epr vettori di Z-R-L-C proponendo l'uso di un sw su pc e della relativa scheda audio.

Link al commento
Condividi su altri siti