smarc73 Inserito: 6 gennaio 2015 Segnala Inserito: 6 gennaio 2015 Nella mia Ferroli Domina F 24 E dopo circa 2 minuti dalla partenza del riscaldamento, arrivando ad una temperatura di circa 80 gradi in mandata, la caldaia si blocca con errore F 12. Il circolatore gira normalmente ma i termosifoni rimangono freddi. Nel controllo remoto non appare la temperatora del ritorno. Quale potrebbe essere l'anomalia? Si potrebbe essere rotto qualche sensore? Grazie
kaotik Inserita: 6 gennaio 2015 Segnala Inserita: 6 gennaio 2015 (modificato) la domina f24 e non ha display, dove leggi l'errore Modificato: 6 gennaio 2015 da kaotik
bl4st3r Inserita: 6 gennaio 2015 Segnala Inserita: 6 gennaio 2015 in ogni caso se dopo 2 minuti arriva a 80° significa che l'acqua non circola....termosifoni chiusi? valvole di zona collegate a cavolo? scambiatore primario intasato?
smarc73 Inserita: 7 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2015 Grazie kaotik, la mia domina F 24 E ha un display a tre cifre (con il messaggio F 12) e il controllo remoto con la medesima segnalazione. Grazie bl4st3r, i termosifoni sono aperti e sfiatati. Come posso verificare la valvola di zona oppure lo scambiatore primario? L'acqua calda dei sanitari arriva benissimo. Una cosa strana è che controllando meglio, la valvola di zona è tiepida (mentre il tubo a valle e a monte è freddo). Potrebbe essere bloccata?
flippy Inserita: 9 gennaio 2015 Segnala Inserita: 9 gennaio 2015 (modificato) DOMINA Plus pacco lamellare bitermico Modificato: 9 gennaio 2015 da flippy
Messaggi consigliati