Vai al contenuto
PLC Forum

Tv 32Lg3000 Linee Verticali Colorate

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, e perdonatemi se porgo un problema magari trattato una miriade di volte, ma non sono ferrato in materia e vorrei capirci qualcosa.

Allora, vi spiego

praticamente mio padre ha questo televisore che negli ultimi mesi presenta questa anomalia, ma, inizialmente appena lo accendeva apparivano queste righe che lasciandolo riscaldare per qualche minuto sparivano e ritornava l'immagine regolaremente. Ora invece appena si accende il televisore si vede regolarmente ma dopo una 40ina di minuti, forse si riscalda, sparisce l'immagine e copaiono le righe colorate.

Mio padre lo ha portato dal suo tecnico di fiducia che dice bisogna cambiare non so cosa ma che economicamente con conviene (per quanto abbia capito non voleva perdere tempo neanche a darci un'occhiata).

Ora partendo dal fatto che lo faccio solo per la soddisfazione di aggiustarla, Voi sapreste aiutarmi ad individuare il problema e magari risolverlo?

Aticipo i miei ringraziamenti.

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, il difetto che presenta il tuo televisore non e' raro, purtroppo e' localizzato tra T-CON e pannello, tra la t-con e pannello ci sono varie flat .................................. :o:angry: se c'e' una cosa che mi fa andare in bestia e' quando comprano gli spinotti altrove e vengono qui per farli montare, per loro e' un minuto, per me moltiplicato 20 al giorno sono 20 minuti a perdere tempo inutile.

dicevamo ( scusami ma mi devo sfogare ) , dicevamo le flat si possono staccare sia tra elettronica del pannello e pannello ( interno cornice non facile da smontare ) , sia tra T-CON ( scheda sotto la schermatura sul pannello ) e elettronica pannello.

Devi provare a smontare la scheda, attento ai connettori a pressione, smanettare e cercare di capire a occhio dove cedono i contatti.

Inserita:
per quanto abbia capito non voleva perdere tempo neanche a darci un'occhiata

e perchè avrà capito già che è una causa persa... :(

Luigi Di Donato
Inserita:

Infatti, meno male che non fa l'oncologo.

Inserita: (modificato)

e perchè avrà capito già che è una causa persa... :(

può essere, ma un minimo di considerazione non sarebbe male..

( scusami ma mi devo sfogare )

tranquillo, capisco che ogni lavoro presenta le sue rotture di scatole...

quindi secondo te è un problema di flat?

Modificato: da jacq_99
  • 2 weeks later...
Inserita:

Per farti capire cosa occorrerebbe per il tuo tivi' vai e guarda su youtubbe cercando "lcd tab bond repair" e vedi soprattutto i macchinari complessi che occorrerebbero per una giusta riparazione, purtroppo non mi e' giunta voce che esista un tipo di laboratorio attrezzato anche qui in Italia, non che abbia cercato molto ma non credo serva.