Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Trifase

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti lieri ho collegato dei lampioni stradali del comune ad un cavo esistente trifase con una muffola della 3M il cavo esistente era un 4 * 25 ed i cavi erano non di rame ma tipo argento sinceramente è la prima volta che lo vedo .il problema è che i lampioni non funzionano e volevo sapere se prima di collegarmi su quel cavo visto che non era di rame c era qualcosa da fare se quell argento era una pellicola isolante oppure è normale

Inserita:

se è uno "schermo/pellicola" si capisce, non vedi i fili singoli.

Inserita:

Ma una misura di tensione non è possibile farla, poi ok che saranno anche di un colore che non hai mai visto ma non hai visto se il metallo era coperto da qualcosa o se il metallo era nudo da eseguire una giunta? anche perché se hai fatto una giunta con dei fili ricoperti da pellicola e per un motivo qualsiasi conduce o no e viene a mancare il neutro sai che luce!?, si guastano tutti i lampioni!! , bye

Inserita:

I cavi dell' illuminazione stradale sono o in rame stagnato (se vecchi) o in alluminio, se sono in alluminio credo vi sia la necessità di usare giunti appositi che riescano a superare lo strato d' ossido naturalmente presente sul cavo

Inserita:

La misura non è possibile perché non trovo la sonda che mi fa partire l illuminazione stradale il cavo io penso sia di alluminio avevo provato a grattarlo e sotto mi era sembrato di vedere il rame però non gli avevo dato peso

Inserita:

Se si tratta di un impianto pubblica illuminazione, di norma è presente un selettore per accensione manuale. Come è possibile non trovare la sonda, nei pressi del quadro ci deve essere. Guarda sul palo più vicino al quadro. Ciao.