torremozza Inserito: 7 gennaio 2015 Segnala Inserito: 7 gennaio 2015 Ciao agli amici del forum, questo tv nel momento in qui si collega la spina alla rete elettrica il led rosso lampeggia per sei volte si sente anche il relè che si eccita ma l'apparecchio non accende,il telecomando agisce in quanto premendo un qualsiasi tasto il led del tv agisce ma non succede nient'altro.Ho provato a misurare le tensioni all'uscita dell'alimentatore e trovo le seguenti tensioni: A5V - B5V - B15V mentre al PS-on trovo 0,15V anche quando provo ad accenderlo dal telecomando. Un ultima cosa sulla scheda della T-CON c'è un led verde che si accende per 5 secondi poi si spegne e resta spento per un secondo e poi ripete sempre allo stesso modo. Qualcuno mi può indicare come posso procedere o cosa potrebbe causare questo problema? Grazie.
torremozza Inserita: 6 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 Salve agli amici del forum un mese fà ho inviato una richiesta di aiuto per il problema su questo TV della samsung ma non ho avuto nessuna risposta,comunque io ho provato a sostituire l'alimentatore ma senza successo.Qualcuno può darmi una mano? ho qualche consiglio? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2015 Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 sui plasma gli interventi non sono molto frequenti così come le risposte ai quesiti sui loro problemi,purtroppo
torremozza Inserita: 18 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2015 Apparecchio riparato, sulla scheda Y trovato in corto TRE transistor e precisamente Q5002/5009e 5017 = RJP30H1 e un diodo D5010 = SF10A400H . Speriamo possa essere utile a qualcuno.Ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2015 Segnala Inserita: 18 febbraio 2015 certamente,specie se riporti l'intervento in guasti tv risolti
Messaggi consigliati