Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

2 Modulatori Analogici Su Banda Terza

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ..dico subito che non sono antennista ma semplice elettricista, Ho un modulatore analogico in banda 1 (ch 4) che fa le telecamere

Un modulatore sempre analogico in banda 3 (ch 9) che fa SKY e questo mio cliente me ne chiede un ulteriore per poter vedere un lettore DVD,

Tutto questo per avere in un armadio tutte le varie fonti e non avere niente in giro...

ho visto che se aggiungo il terzo modulatore va a disturbare (giustamente ) o sky o le telecamere a seconda della serie dove è collegato..

.Quindi è possibile avere 2 modulatori sulla banda 3 senza disturbi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

.Quindi è possibile avere 2 modulatori sulla banda 3 senza disturbi?

certo,non su canali adiacenti ovviamente,meglio se distanziati di 2 canali

Inserita:

E se ne usi uno in banda UHF con canale oltre il 60?

Inserita:

Tutto questo per avere in un armadio tutte le varie fonti e non avere niente in giro...

e tutte le volte che vuole vedere un dvd va ad aprire l'armadio ? comodo !

Inserita: (modificato)

Innanzitutto grazie,ho provato ad aggiungere il terzo modulatore facendo un entra esci tra quello collegato

In banda 3(cercando una frequenza lontana) ma dal momento che lo collego, entra un disturbo tipo sdoppiamento..

I modulatori sono della fracarro.. Cosa posso provare a fare? Per il cambio canali uso delle cimici sul cavo TV

(trasmettitore. Ricevitore)

So che non è comodo un DVD nell'armadio , ma con 5 televisori e un principino che gira x casa...

Modificato: da Kanubeach
Inserita:

Per il cambio canali uso delle cimici sul cavo TV

(trasmettitore. Ricevitore)

Cosa sono le cimici??

Inserita:

Scusate.. Io cimici intendo "Ripetitore di telecomando"

Inserita: (modificato)

Grazie per i vostri suggerimenti,in settimana se riesco provo e poi vi faccio sapere.Ciao

Modificato: da Livio Migliaresi
  • 1 month later...
Inserita:

Prova a meterlo sulla hyperbanda alta (kanali Da S11 a S 38)

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2