Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28M5

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti , questo tvc accende il led rosso quando pigio il tasto er farlo partire si spegne il led e il televisore non pare (l alta tensione) ho sostituito il finale di riga bu508a che era bruciato, e niente stesso problema, mi trovavo anche un eat e lo sostituito ma niente .. cosa potrebbe essere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

verifica che il bu non sia ripartito per le saldature dei condensatori a scatolino o al pilotaggio errato sulla base

Inserita:

No poi non sie piu bruciato e i condensatori li ho cambiati anche se apparentemente erano buoni

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

arriva il pilotaggio?

Inserita:

Ciao, stacca il finale di riga e mettici una lampada da 60w Tra collettore e massa,come carico e vedi se accende.

Inserita:

no la lampada non accende.. poi il bu508 si e ribruciato..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

verifica i condensatori sul collettore e limitrofi,le saldature del trafo pilota e la Vb.

Hai fatto la prova lampada col Bu collegato? :blink:

Inserita:

Ok ora verifico.. no col bu non l ho provato perché si era bruciato e li avevo finiti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non devi fare la prova senza BU !

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

scusa ,forse non sono stato chiaro,volevo dire:

no,devi fare la prova senza BU

Ricapitolando:

la prova lampada va fatta senza BU508

il controllo del pilotaggio va fatto con BU508

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

prova lampadina senza bu fatta... niente non accende la lampada.. ho sostituito tutti i diodi piu i condensatori .. quindi a quanto pare non ce il pilotaggio

Modificato: da multimetro81
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non accende la lampada il guasto è sull'alimentatore

Inserita:

Può esserci pure il DS32 in corto con i secondari o qualche altro componente in corto.

Ma perchè non fai la prova lampada collegandola in parallelo al C16 dell'alimentatore staccando lo spinotto che alimenta il telaio? In questo modo sei sicuro di controllare l'alimentatore, ed in base al risultato sai dove ricercare il guasto.

ho fatto un passo avanti.. ho visto che mancavano i 145v sull aimentatore, e cera la resistenza bruciata 4,7ohm , adesso la lampadina si accende ,collego il bu ma l'alta tensione non parte... bu 508 finale di riga bruciato sul colpo

Modificato: da multimetro81
Inserita:

aae959f68936a7e22dc490cd938d0c95.JPG

se c'è la sezione est-ovest guasta brucerai sempre i bu, controlla C71 con un capacimetro,controlla i vari componenti sulla linea est-ovest, controlla la resistenza r130 se è interrotta c'è l'ic tda8358 guasto, controlla anche il giogo che non abbia segni di bruciatura, se in corto bruci sempre il bu. L'eat lo hai sostituito a meno che quello che hai provato fosse un vecchio trasformatore di riciclo, non ci dovrebbero essere altri componenti a crearti il guasto.

ciao

Inserita:

ok farò queste verifiche.. grazie.. pero di heat ne ho provati ben 2..