Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 20S Lcd Rimane In Stand By

Messaggi consigliati

Inserito:

salve la tv in oggetto rimane con il puntino rosso di stand by acceso, e premendo dai tasti laterali o dal telecomando non si accende.

la scheda di alimentazione è una cs 2021 ed è presente naturalmente la tensione di 300v la 12v dell'alimentatore e 10,8 stabili, sul secondario le tensioni di 15v la 5v e la 12v sono regolari.

Non ci sono condensatori che sembrano gonfi ho provato a riscaldarla ma niente.

Se qualcuno può aiutarmi?Potrebbe essere il transistor di commutazione stand by a fare questo scherzo?Ringrazio tutti anticipatamente e vi auguro una buona giornata.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo che potrebbe essere,ma questo è facilmente verificabile.

Il pilotaggio sul finale orizzontale c'è? Sicuro che la tastierina sia pulita e il telecomando funzioni?

carlovittorio
Inserita:

Ma cuddia ha postato che è un LCD!

Di sicuro le ultime prestazioni dei bianconeri ti lasciano un po' basito :whistling:

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

vero,ho visto 20 ....e pensavo ad un crt,di solito sono 19 o 22 gli lcd e non ho fatto mente locale.Tanto Fulvio non se ne accorge... :whistling:

Poi ci sono adesso due o tre discussioni in corso estenuanti :wacko:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vi assicuro che il televisore è un lcd! tanto e vero che ho postato i codici della scheda di alimentazione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si si,sono io che ho frainteso.

Se le tensioni ci sono penso più alla main,comunque aspetta altri pareri.Verifica se il comando ON arriva alla PSU

Inserita:

Indica cortesemente il codice main!

se la memoria non mi tradisce è essere un tv senza DVB t. Se così fosse ti consiglio la permuta della board.

(Se ha un Qualche senso!!.-*-*-Il tv ha gia' qualche anno -*-*-*)

Ciao

Inserita:

la main e una cs 2024 scaler.

Ma improvvisamente si rompe la main non ci sono metodi di reset?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

reload del firmware attraverso la speciale interfaccia Mivar

Inserita:

qualcuno sa aiutarmi a costruire l'interfaccia?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi pare che lo schema sia nella sezione download,non è complicata,poco più del noto ludipipo :whistling:

Inserita:

Purtroppo , quella scheda non e' stata progettata per quel telaio.il reload lo fa solo ed esclusivamente la sede ,neppure i cat.

Rivolgiti comunque ad un cat ,questo,ti può' fare la permuta.