Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Plc Shihlin

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Un mio cliente mi chiede di effettuate delle modifiche al programma della sua macchina, importata dalla Cina, che monta questo PLC, precisamente il modello AX1N-40MR-ES.

Non ne ho mai sentito parlare, mi dicono che dovrebbe essere uguale ad una serie di PLC MITSUBISCHI, forse FX1N...

Avrei bisogno di reperire il software di sviluppo ed il cavo di comunicazione, sempre che il programma non sia protetto da password...

Ringrazio anticipatamente chi potrà fornirmi qualche preziosa informazione

Marco

Inserita:

Ciao Marco.

Per curiosità ho fatto una semplice ricerca in rete ed ho trovato questo catalogo dove compare anche il modello che hai citato.

Il tutto però è in cinese e mi da l'idea che questo sia un prodotto per il mercato locale (o per costruttori locali) inquanto quando si seleziona la lingua inglese dal sito di riferimento nei prodotti di factory automation non compaionio i plc.

A vista , come hai detto tu , sembra identico al pari Mitsubishi sempre chè non abbiano modificato il firmware ed il software di programmazione.

Quindi un tentativo potrebbe essere di recuperare software e cavo per plc Mitsubushi (di cui non ho personale conoscenza) e tentare una connessione.

Buona fortuna.

bigalex :blink:

Inserita:
  • Grazie Bigalex,
  • Nel frattempo ho fatto anch'io un giretto su internet e sono arrivato allo stesso punto.. sembra proprio che non sia un prodotto esportato.
  • Purtroppo non conosco nemmeno io i PLC Mitsubishi, non avendone mai usati e mai acquistati devo cercare il contatto di un rivenditore della mia zona e chiedere informazioni per il cavo ed il SW, speriamo..
  • Grazie ancora, ciao
  • Marco
Inserita:

Bigalex,

Guardando in fondo al catalogo SHIHLIN, dove ci sono le dimensioni di ingombro, appaiono i disegni dei PLC con la scritta MITSUBISHI... forse siamo sulla buona strada

Marco