Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Caldaia Baxi Eco 240I


Giuseppe Orlando

Messaggi consigliati

Giuseppe Orlando

Salve sono nuovo del forum, io ho una caldaia baxi eco 240i, a settembre 2014 tutto ad un tratto la caldaia accendeva il riscaldamento, nonostante fosse impostata la modalità estate e il termostato fosse impostato ad una temperatura superiore, ho chiamato un tecnico e ha sostituito il termostato interno o miocroaccenditore. Adesso praticamente ho riscontrato un altro problema, il termostato è impostato a 20 gradi ma la caldaia parte e si spegne subito dopo pochi secondi potreste aiutarmi????

Link al commento
Condividi su altri siti


a che temperatura è impostato il riscaldamento?

può darsi che si spenga perché ha già raggiunto il livello di temperatura dell'acqua impostato.

dopo si riaccende?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Orlando

No l'acqua tutto ok, ho provato ad aprire il pannello della caldaia, e togliendo uno dei 3 spinotti del microaccenditore la caldaia viaggia malamente e i caloriferi bollono, ma se lo riattacco, si spegne dopo 5 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

questi 3 cavi del microaccenditore dove vanno a finire scusa?

io per prima cosa controllerei l'ntc riscaldamento, anche se in teoria dovrebbe darti problemi anche con il sanitario

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Orlando

No il sanitario ripeto va benissimo, non sono molto pratico, non saprei dove è ubicata l'ntc e tantomeno come capire se non va. i 3 cavi del microaccenditore vanno nel pannello anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa THE CAT ma se fosse il micro precedenza sanitario gli partirebbero da soli i termosifoni, invece a lui si spengono troppo presto....forse hai letto solo la prima parte del suo primo messaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Sulla scheda hai 3 switch,uno per parametrarla per gas GPL o metano,il centrale per modificare la temperatura in riscaldamento 30.45 gradi oppure 30.85 gradi,e il terzo per variare il tempo ritardo pompa,dovresti spiegare se dopo che il tecnico ha fatto il lavoro è stata provata,altrimenti è possibile abbia spostato lo switch.

Comunque è menzionato sul manuale utente nel paragrafo di cambio e taratura gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Come ho già detto è spiegato nel libretto uso e manutenzione come trovare lo switch e come impostarlo,non dico sia quello il problema ma controllare costa meno che sostituire pezzi :-)

Paragrafo 22 pagina 18

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non penso che il tecnico gli abbia cambiato le impostazione sulla scheda, sarebbe assurdo.

ora ho capito che il microaccenditore sarebbe il microinterruttore.....non ci stavo capendo niente :)

scusami se stacchi quel filo di cui parli, ma il termostato ambiente lo metti in modo che i termosifoni debbano essere spenti che succede? funzionano lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora contolla che il filo nero sia collegato con il nero il marrone con il rosso ed il bianco con l ultimo filo restante(non ricordo il colore)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...