Metropolis Inserito: 8 gennaio 2015 Segnala Inserito: 8 gennaio 2015 Salve ragazzi, ho un problema con una serie di amplificatori da Car Audio e spero che possiate illuminarmi, praticamente questo amplificatore se acceso a freddo a basso volume si sente l'audio gracchiare come se fosse in forte distorsione cosa che sparisce man mano che l'amplificatore sale di temperatura. Vorrei capire se è un processo naturale oppure c'è qualcosa che non va in quanto tutta la serie di queste Amplificatori presentano questa problematica
Currenti Santo Inserita: 9 gennaio 2015 Segnala Inserita: 9 gennaio 2015 a freddo a basso volume si sente l'audio gracchiare Ciao. Per il motivo che dici i difetti possono essere tanti 1)= Difetto di fabrica .motivo pilota finale non correttamente alimentati di alimentazione, 2)= Alimentatore interno che zoppica,percui ti ritrovi con un pilota che ha piu' tensione e uno di meno. 3)= segnale di ingresso proveniente dalla sorgente non conforme hai dati della ditta costruttore. Per fare una prova piu' corretta ci vorebbe un innettore di segnale variabbille da 40 a 100 hz con una tensione di pilotaggio da 1volt a 4 volt ,e fare la prova. Ma rimane sempre il ploblema ,e per risolvere tale ploblema e da smontare e fare le varie verifiche.nella scheda. Per ultima cosa che poi fare tanto per essere sicuri.Devi inserire 5 resistenze da 47HM 10watt tutti messi in parallelo,al posto dell'altoparlante e inserire un voltometro (portata 20 volt in continua) puntale negativo alla massa dell'amplificatore e positivo al piu del'amplificatore ,regolare il volume a zero dell'amplificatore accendere l'amplificatore e lo stumento ti deve indicare non oltre 1 volt se e' oltre non puoi fare niente N,B =se il voltometro ti indica meno 2 ho meno 5 ,oppure piu' 5 volt la causa e che i pilota dei finali sono male pilotati dalla casa. In poche parole l strumento ti deve dare 0 volt ,ho al massimo 1 volt .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 gennaio 2015 Segnala Inserita: 9 gennaio 2015 mannaggia a 'ste acca....
Metropolis Inserita: 9 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2015 Quindi inizio a fare questa prova e vediamo un poco, in caso ci sia un problema di un cattivo pilotaggio è possibile risolverlo oppure andiamo incontro a una modifica troppo costosa?
Currenti Santo Inserita: 10 gennaio 2015 Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 Facci sapere la marca e modello di questo amplificatore di BF , se il difetto lo fa su tutte due canali ,oppure quando e collegato ha ponte.
tesla88 Inserita: 16 gennaio 2015 Segnala Inserita: 16 gennaio 2015 Sembrerebbe che la corrente a vuoto (bias) sia tarata male , troppo bassa , e quindi hai distorsione a volumi bassi ... scaldandosi la corrente a vuoto sale e il problema scompare da se....prova a postare qualche dato in più e qualche foto dell'interno...
Metropolis Inserita: 16 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2015 per ora non posso aiutarvi appena ho l'amplificatore sotto mano sul banco vi dico tutto senza problemi...l'amplificatore è Marca Tec Gladiator Stereo ultimo modello quello senza ventola per il raffredamento...appena ho l'opportunità faccio foto e le posto...
Messaggi consigliati