Metropolis Inserito: 8 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2015 Salve ragazzi, ho un problema con una serie di amplificatori da Car Audio e spero che possiate illuminarmi, praticamente questo amplificatore se acceso a freddo a basso volume si sente l'audio gracchiare come se fosse in forte distorsione cosa che sparisce man mano che l'amplificatore sale di temperatura. Vorrei capire se è un processo naturale oppure c'è qualcosa che non va in quanto tutta la serie di queste Amplificatori presentano questa problematica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Currenti Santo Inserita: 9 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2015 a freddo a basso volume si sente l'audio gracchiare Ciao. Per il motivo che dici i difetti possono essere tanti 1)= Difetto di fabrica .motivo pilota finale non correttamente alimentati di alimentazione, 2)= Alimentatore interno che zoppica,percui ti ritrovi con un pilota che ha piu' tensione e uno di meno. 3)= segnale di ingresso proveniente dalla sorgente non conforme hai dati della ditta costruttore. Per fare una prova piu' corretta ci vorebbe un innettore di segnale variabbille da 40 a 100 hz con una tensione di pilotaggio da 1volt a 4 volt ,e fare la prova. Ma rimane sempre il ploblema ,e per risolvere tale ploblema e da smontare e fare le varie verifiche.nella scheda. Per ultima cosa che poi fare tanto per essere sicuri.Devi inserire 5 resistenze da 47HM 10watt tutti messi in parallelo,al posto dell'altoparlante e inserire un voltometro (portata 20 volt in continua) puntale negativo alla massa dell'amplificatore e positivo al piu del'amplificatore ,regolare il volume a zero dell'amplificatore accendere l'amplificatore e lo stumento ti deve indicare non oltre 1 volt se e' oltre non puoi fare niente N,B =se il voltometro ti indica meno 2 ho meno 5 ,oppure piu' 5 volt la causa e che i pilota dei finali sono male pilotati dalla casa. In poche parole l strumento ti deve dare 0 volt ,ho al massimo 1 volt . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2015 mannaggia a 'ste acca.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metropolis Inserita: 9 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2015 Quindi inizio a fare questa prova e vediamo un poco, in caso ci sia un problema di un cattivo pilotaggio è possibile risolverlo oppure andiamo incontro a una modifica troppo costosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Currenti Santo Inserita: 10 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2015 Facci sapere la marca e modello di questo amplificatore di BF , se il difetto lo fa su tutte due canali ,oppure quando e collegato ha ponte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 16 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 Sembrerebbe che la corrente a vuoto (bias) sia tarata male , troppo bassa , e quindi hai distorsione a volumi bassi ... scaldandosi la corrente a vuoto sale e il problema scompare da se....prova a postare qualche dato in più e qualche foto dell'interno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metropolis Inserita: 16 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 per ora non posso aiutarvi appena ho l'amplificatore sotto mano sul banco vi dico tutto senza problemi...l'amplificatore è Marca Tec Gladiator Stereo ultimo modello quello senza ventola per il raffredamento...appena ho l'opportunità faccio foto e le posto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati