pinkopallino72 Inserito: 8 gennaio 2015 Segnala Inserito: 8 gennaio 2015 Ciao a tutti, la mia lavatrice Bosch MAXX 5 che ha ormai 8 anni da stamattina va in corto facendo saltare la corrente in tutto il mio appartamento. Facendo qualche prova mi sono accorto che con la centrifuga, quindi scaricando soltanto l'acqua funziona correttamente, invece con qualsiasi programma di lavaggio dove carica l'acqua il primo carico viene effettuato bene, al secondo carico la lavatrice va in corto. Ho contattato il supporto Bosch e secondo loro non dovrebbe essere la scheda elettronica a dare problemi ma qualche altro componente. Visti i costi della riparazione che potrebbero essere molto onerosi vorrei sapere se qualcuno ha idea di quali sia il problema e quale potrebbe essere il budget da spendere. Se non dovesse essere conveniente la riparazione dovrei acquistare una nuova lavatrice. Ho visto il modello LG F1096NDA perché ho bisogno di una lavatrice slim (45 cm di profondità) e a cui si possa togliere il top perché la devo inserire sotto un piano-cucina. Qualcuno sa darmi un giudizio su questo prodotto e in generale sulle lavatrici LG? Grazie
gialloverde Inserita: 8 gennaio 2015 Segnala Inserita: 8 gennaio 2015 ad un mio amico succedeva la stessa cosa e dipendeva dalla resistenza che si era rovinata. a contatto con l'acqua in riscaldamento fa scattare il salvavita. i tuoi problemi sono simili
lillino95 Inserita: 8 gennaio 2015 Segnala Inserita: 8 gennaio 2015 Al 99% hai la resistenza in corto o che scarica a massa.
pinkopallino72 Inserita: 9 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2015 Grazie 1000 ragazzi! Credete che la resistenza sia abbastanza semplice da cambiare anche per un novellino come me? Potete darmi qualche indicazione di massima su dove si trova la resistenza nelle lavatrici bosch e su come smontarla? Grazie ancora
Messaggi consigliati