gorello Inserito: 9 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2015 In un ricovero ospedaliero con impianti non nuovi ci sono tre stanze che la chiamata testa letto da delle anomalie e cioè quando viene tirato il filo del pulsante chiamata la luce fuori dalla porta si accende ma non rimane accesa ( come dovrebbe ) ma il numero della camera che chiama viene visualizzato nei vari schermi posti a ogni piano . Ho aperto la scatola vicino alla luce e ho trovato un relè bistabile Siemens 5TG0 204 e misurando la tensione al +e - ho notato che c'è 7V invece di 12V ,può essere questo il problema? E siccome non sono pratico di questo tipo di impianti mi potete spiegare se esiste una centrale di comando come quelli recenti o hanno solo degli alimentatori , perché io non ho trovato nessuna centrale . Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad3,3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harl Inserita: 9 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2015 io non mi intendo di quelli impianti , ma sfrutta uno che funziona per capire il suo funzionamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 9 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2015 immagino esista un progetto con gli schemi visto l'ambiente.. non puoi fartelo dare? immagino che avere i 7v in effetti non permetta la commutazione completa al relè.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 9 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2015 ho notato che c'è 7V invece di 12V ,può essere questo il sembra sia andato in alternata il trasformatore... 7 potrebbe essere il valore efficace letto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati