tecnovideoo Inserito: 9 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2015 questo tv lcd sony kdl40s2030 s'illumina un attimo poi si spegne e il led lampeggia 4 volte. i fusibili della scheda inverter sono tutti buoni, io ho messo a massa il pin 22 dell'integrato bd9886fv. ora la tv funziona ma nella parte superiore l'immagine è molto scura. cosa ne pensate? un consiglio perfavore grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 9 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2015 (modificato) Ciao, 2 sono le cose: 1) Lampada rotta, esaurita, bruciata lato superiore ( zona d'ombra ) 2) Trasf, elevatore rotto che non alimenta la lampada in oggetto. Occhio perche' se il trasf e' in corto, salta mosfet , fusibili e buonanotte. Modificato: 9 gennaio 2015 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 9 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2015 ok grazie ma mi puoi spiegare perche all'inizio la zona d'ombra era nel lato inferiore e ora che lo riacceso nel lato superiore? i trasformatori gli ho controllato erano buoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 16 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 ora ri fa lo stesso difetto che fare secondo voi..? sostituire l'integrato o dipende dalle lampade..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 forse portalampade bruciati,un bel ca...polavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 16 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 quindi cosa mi consigli di fare riccardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 testare singolarmente le lampade con l'apposito tester .Questo TV ha l'inverter coi contatti a inserzione sulle lampade direttamente da circuito stampato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 16 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 no no normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 quindi con i connettori e i fili per ogni lampada? Allora è più facile testarle con lo strumento apposito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 23 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2015 il problema sono le lampade finite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2015 recuperale da qualche tv rottamato delle stesse dimensioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati