nmassi Inserito: 9 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2015 Buongiorno, Premetto che sono alle prime armi con il plc. Desidererei qualcuno mi indirizzasse nel come usare il blocco funzione di somachine v3.1 per M238 per cominciare a capire come acquisire i dati di un encoder rotativo a due canali. Ringrazio anticipatamente. nmassi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 9 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2015 Ciao nmassi. Hai provato a dare un occhiata al manuale specifico relativo al conteggio (ti ho postato il link in lingua italiana )? bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 9 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2015 Ciao nmassi. Dovresti utilizzare la modalità di conteggio "Free Large" descritta da pagina 99 . Poi si tratta di vedere se utilizzi gli ingressi veloci integrati sulla cpu o un modulo TM2 di conteggio veloce , poichè i blocchi funzione sono diversi . bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nmassi Inserita: 9 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2015 Grazie Bigalex! Avevo trovato solo le info della guida in linea. Le tue, ora, sono comprensibili. Mi metto subito all'opera! nmassi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati