nmassi Inserito: 9 gennaio 2015 Segnala Inserito: 9 gennaio 2015 Buongiorno, Premetto che sono alle prime armi con il plc. Desidererei qualcuno mi indirizzasse nel come usare il blocco funzione di somachine v3.1 per M238 per cominciare a capire come acquisire i dati di un encoder rotativo a due canali. Ringrazio anticipatamente. nmassi
bigalex Inserita: 9 gennaio 2015 Segnala Inserita: 9 gennaio 2015 Ciao nmassi. Hai provato a dare un occhiata al manuale specifico relativo al conteggio (ti ho postato il link in lingua italiana )? bigalex
bigalex Inserita: 9 gennaio 2015 Segnala Inserita: 9 gennaio 2015 Ciao nmassi. Dovresti utilizzare la modalità di conteggio "Free Large" descritta da pagina 99 . Poi si tratta di vedere se utilizzi gli ingressi veloci integrati sulla cpu o un modulo TM2 di conteggio veloce , poichè i blocchi funzione sono diversi . bigalex
nmassi Inserita: 9 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2015 Grazie Bigalex! Avevo trovato solo le info della guida in linea. Le tue, ora, sono comprensibili. Mi metto subito all'opera! nmassi.
Messaggi consigliati