oiuytr Inserita: 10 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2005 Giusto per fare l'ennesimo tentativo...Prova ad installare degli scaricatori appena a monte dell'inverter e collegali ad una buona terra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtec Inserita: 12 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2005 mercoledi viene l enel ad attaccare uno strumento quindi aspettero con pazienza.Potrei attaccare gli scaricatori ma ho paura che in caso di sovvratensione mi sganci direttamente l alimentazione dell inverter o mi sbaglio?GRazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtec Inserita: 16 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2005 Abbassata tensione trasformatore 15000V del 5% ma nulla oggi è scattato ancora.Aspetto mercoledi ENEL. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertom Inserita: 16 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2005 Tienici informati, sono molto curioso, penso di non parlare solo per me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemsystem Inserita: 19 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2005 L' Inverter e' per caso comandato da un PLC?Se la risposta e' affermativa:da quanto tempo e' in servizio?Se la cosa si verifica tutte le mattine alla stessa ora e c'e' un PLC di mezzo la cosa e' sospetta; la macchina ha qualche funzione ciclica gestita dall'esterno?Hai controllato tutti i collegamenti dei segnali quali potenza, start, stop, velocita' ecc?Hai provato a fare un reset totale e a ricaricare o a far ricaricare il programma nel PLC?Se invece non c'e' un PLC allora non mi viene nessun altra idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtec Inserita: 19 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2005 Lunedi mattina si è fermato l inverter poi niente piu fino a oggi.é venuta enel mercoledi e mi ha detto anche se in modo molto vago che hanno fatto dei riassetti sulla rete e hanno montato un loro analizzatore sull arrivo.La mia impressione è che hanno trovato il problema prima di venire da noi ma che comunque non lo ammettono per paura che gli chiediamo i danni.Vediamo che succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemsystem Inserita: 20 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2005 Bene, l'importante e' che ora l'inverter non si blocca piu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtec Inserita: 23 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2005 incredibile ma vero oggi e venerdi l inverter si è fermato di nuovo!!!!!!! mercoledi torna enel a riprendersi l analizzatore, speriamo trovino qualcosa di anomalo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemsystem Inserita: 24 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2005 Ti rimane un'ultima chance:Chiama un prete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco belloni Inserita: 24 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2005 Collegati alla stessa linea di alimentazione ci sono degli azionamenti in CC? Se si vengono avviati nel periodo dove riscontri il problema sull'inverter?Fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtec Inserita: 24 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2005 sulla stessa linea ci sono azionamenti in cc ma nessuno viene avviato o fermato in quell ora.La linea di produzione lavora 24 ore su 24 senza nessun cambiamento.ringazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tresto54 Inserita: 25 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2005 scusa la battuta,ma c'è forse qualcuno che inizia il lavoro a quell'orario e magari gli piace fare gli scherzi?magari qualcuno che ha iniziato da poco a lavorare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtec Inserita: 25 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2005 no impossibile sono sicuro!!11 anni che lavoro li!!grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Vergani Inserita: 26 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2005 Pensavo di staccare la massa dal motore e dall inverter per fare una prova.chissa.......io proverei invece a aumentare le connessioni di terra, aggiungendo dei cavi tra macchina, motore, quadro e rete, magari andandosi a collegare direttamente alle altre macchine con inverter che non presentano lo stesso problema.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtec Inserita: 26 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2005 sono troppo distanti le terre e le ho controllate nel quadro e sul motore e sull inverter.comunque oggi è venuta enel a prendersi l analizzatore, mi hanno anticipato che non aveva allarmi ma comunque non erano ancora sicuri.Poi ho telefonato alla persona dell enel che ho contatti chidendogli l orario che avevano attaccato i loro rifasamenti questa matina e mi hanno detto alle 7.00 in punto.Dopo di che sono andato sulla linea che ha l inverter che salta e mi hanno detto che stamane si è fermato alle 7.00 in punto.Una bella coincidenza???????????Abbiamo chiesto un incontro con enel non appena hanno i dati.grazie a tuttiIDEE???????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bianco Inserita: 2 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2007 Tante prove, tanti suggerimenti. E il finale qual'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
K79 Inserita: 22 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2010 Potresti almeno concludere in qualche modo il discorso!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
techno99 Inserita: 23 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2010 Secondo me a crearti quel probblema sono i condensatori di rifasamento della sottostazione dell'ente fornitore perchè si inseriscono proprio in quella fascia oraria li. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
techno99 Inserita: 23 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2010 Se ci pensi bene a quell'ora scattano anche molti differenziali senza motivo,a me il dubbio viene..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariano59 Inserita: 25 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2010 Tanto per buttare benzina sul fuoco, anche nell'azienda dove lavoro verso le 7 di mattina spesso sgancia una protezione differenziale sulla linea 20Kv, ma non c'è un motivo interno alla fabbrica... . Comunque se tutti gli inverter provati danno errore di alta tensione al bus, vuol dire che se non è il motore a tirarla su, è la linea. Ne butto una lì anch'io, a scariche statiche come siamo? Sul pvc ho visto saette degne di giove... auguri e facci sapere, mal comune forse non ci frega più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati