Dennis_loi97 Inserito: 9 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2015 Buonasera, per costruire il mio bromografo ho acquistato un fornetto per unghie da 36 Watt (4 lampade da 9W), ho rimosso le due lampade laterali e ho oscurato i lati con dello spray nero, per il master stavo pensando di usare la carta lucida, è possibile stampare su di essa con le normali stampanti inkjet? Per la taratura, voglio usare questo disegno: Ma secondo me usando la carta lucida (?) e solo due lampade da 9W i 240 secondi massimi nel disegno non sono neccessari e vorrei modificare tali valori, che tempi mi posso aspettare per la fotoincisione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 9 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2015 per il master stavo pensando di usare la carta lucida, è possibile stampare su di essa con le normali stampanti inkjet? Dovrebbero esistere in commercio dei lucidi appositi per inkjet. Da quanto ricordo, il problema della stampa a getto sui lucidi è che i lucidi sono poco permeabili, e l'inchiostro non asciuga. Però non parlo per esperienza diretta perché io ho sempre fatto toner transfer, mai fotoincisione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dennis_loi97 Inserita: 10 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2015 Dovrebbero esistere in commercio dei lucidi appositi per inkjet. Da quanto ricordo, il problema della stampa a getto sui lucidi è che i lucidi sono poco permeabili, e l'inchiostro non asciuga. Grazie della risposta, ho visto su internet che non costa neanche tanto (8,50€ per 50 fogli), nel mentre aspetto qualcuno che mi risponda all'altra domanda.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 10 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2015 Da quanto ricordo, il problema della stampa a getto sui lucidi è che i lucidi sono poco permeabili, e l'inchiostro non asciuga. 10 minuti nel forno ventilato a 50 gradi e passi la paura Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati