Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Stampa Con Bromografo Economica?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, per costruire il mio bromografo ho acquistato un fornetto per unghie da 36 Watt (4 lampade da 9W), ho rimosso le due lampade laterali e ho oscurato i lati con dello spray nero, per il master stavo pensando di usare la carta lucida, è possibile stampare su di essa con le normali stampanti inkjet? Per la taratura, voglio usare questo disegno:TestBromo.jpg

Ma secondo me usando la carta lucida (?) e solo due lampade da 9W i 240 secondi massimi nel disegno non sono neccessari e vorrei modificare tali valori, che tempi mi posso aspettare per la fotoincisione?

Inserita:

per il master stavo pensando di usare la carta lucida, è possibile stampare su di essa con le normali stampanti inkjet?

Dovrebbero esistere in commercio dei lucidi appositi per inkjet. Da quanto ricordo, il problema della stampa a getto sui lucidi è che i lucidi sono poco permeabili, e l'inchiostro non asciuga.

Però non parlo per esperienza diretta perché io ho sempre fatto toner transfer, mai fotoincisione.

Inserita:

Dovrebbero esistere in commercio dei lucidi appositi per inkjet. Da quanto ricordo, il problema della stampa a getto sui lucidi è che i lucidi sono poco permeabili, e l'inchiostro non asciuga.

Grazie della risposta, ho visto su internet che non costa neanche tanto (8,50€ per 50 fogli), nel mentre aspetto qualcuno che mi risponda all'altra domanda..

Inserita:
Da quanto ricordo, il problema della stampa a getto sui lucidi è che i lucidi sono poco permeabili, e l'inchiostro non asciuga.

10 minuti nel forno ventilato a 50 gradi e passi la paura ;)

Saluti

Mirko