Vai al contenuto
PLC Forum

Stampa Con Bromografo Economica?

Dennis_loi97

Messaggi consigliati

Buonasera, per costruire il mio bromografo ho acquistato un fornetto per unghie da 36 Watt (4 lampade da 9W), ho rimosso le due lampade laterali e ho oscurato i lati con dello spray nero, per il master stavo pensando di usare la carta lucida, è possibile stampare su di essa con le normali stampanti inkjet? Per la taratura, voglio usare questo disegno:TestBromo.jpg

Ma secondo me usando la carta lucida (?) e solo due lampade da 9W i 240 secondi massimi nel disegno non sono neccessari e vorrei modificare tali valori, che tempi mi posso aspettare per la fotoincisione?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il master stavo pensando di usare la carta lucida, è possibile stampare su di essa con le normali stampanti inkjet?

Dovrebbero esistere in commercio dei lucidi appositi per inkjet. Da quanto ricordo, il problema della stampa a getto sui lucidi è che i lucidi sono poco permeabili, e l'inchiostro non asciuga.

Però non parlo per esperienza diretta perché io ho sempre fatto toner transfer, mai fotoincisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero esistere in commercio dei lucidi appositi per inkjet. Da quanto ricordo, il problema della stampa a getto sui lucidi è che i lucidi sono poco permeabili, e l'inchiostro non asciuga.

Grazie della risposta, ho visto su internet che non costa neanche tanto (8,50€ per 50 fogli), nel mentre aspetto qualcuno che mi risponda all'altra domanda..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ricordo, il problema della stampa a getto sui lucidi è che i lucidi sono poco permeabili, e l'inchiostro non asciuga.

10 minuti nel forno ventilato a 50 gradi e passi la paura ;)

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti