del_user_83838 Inserito: 9 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2015 Da qualche settimana il registratore LG RH7500 non legge più i dvd (nessun tipo, nemmeno quelli commerciali). Al 90% l'unità ottica è andata ed andrebbe cambiata. Volevo aprire l'apparecchio per mostrarvi i connettori usati nell'unità ottica, ma qualcuno l'ha fatto prima di me: ecco la foto. Putroppo non sono riuscito bene a comprendere che tipo di connettori sono. Posso sostituire l'unità ottica con un normale mesterizzatore dvd informatico? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2015 no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 10 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2015 Nulla di standard.. puoi usare solo la sua. L'unico suggerimento che ti posso dare, è di provare a pulire la lente con un cotton fioc e dell'alcool, specie se usavi raramente il drive ottico: io ho avuto lo stesso problema con il mio dvr LG, avendolo usato sempre per registrare su hard disk e non avendo mai letto/masterizzato niente, il giorno che mi serviva per vedere un dvd (commerciale no masterizzato), non me lo ha letto. Pulito la lente dalla patina di grasso, fumo o chissà cosa, è ripartito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati