cnc_P Inserito: 9 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2015 Salve!! Ho una FM357 ------>6FC5 357-0BH00-0XE1 (ncu570.2) SINUMERIK NC a 4 assi. Ho realizato il mio progetto con step7 v5.5 iniziando su hardware e inserendo la barra profilata una cpu313, e la suddetta 6FC5 357-0BH00-0XE1 Aprendo la proprietà della FM357 ,mi rimane bannato la voce PARAMETRI! Ho scaricato il tool per parametrizzare solo che è per l'FM357-2, e con questa versione inserendo un'altra Fm357 esempio:6ES7 357-4AH00-0AE0 riesco ad accedere ai parametri con la relativa pagina CN. Come faccio ad usare la mia ncu570.2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cnc_P Inserita: 9 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2015 immagine con proprietà della FM357 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cnc_P Inserita: 10 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2015 nessun+commento Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da Nexus 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 10 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2015 1) non sollecitare a distanza di meno di 24 ore che tanto non cambia nulla e vieni rimproverato. 2) io quelle dannate schede le conosco abbastanza bene. Si tratta di un Sinumerik nel formato S7-300 prima serie. Per programmarlo ti serve un software particolare che si chiama MMC2 per FM-NC. Praticamente è l'emulazione dell'ambiente Sinumerik realizzato ad hoc per funzionare nei sistemi Windows. La scheda poi deve essere collegata in MPI attraverso la CPU e attraverso il routing della CPU viene programmata. Questo software è praticamente obsoleto e non è detto che funzioni sui SO attuali (parlo di W7 PRO 32 / 64 oppure W8). Tieni conto che è TOTALMENTE ESTERNO A STEP7! Si tratta di una scheda che Siemens ha divulgato (parlo degli anni 1998-2000) per sopperire alle esigenze motion più spinte mentre la concorrenza già aveva delle piattaforme dedicate. Purtroppo si trattava di una scheda con tante potenzialità (tutto il repertorio istruzioni NC) ma il software d'interfaccia era di realizzazione discutibile (ometto opinioni personali ed evito di narrare le mie disavventure). Certo é che dopo un paio d'anni mamma Siemens ha reso la scheda più fruibile ed utilizzabile sviluppando la generazione successiva FM357-2 che viene comodamente programmata attraverso il software dedicato passando dalla configurazione hardware (comodamente è una parola grossa .....) In sintesi se non hai il software MMC2 non puoi programmare la scheda, se l'hai comprata per fare degli esercizi tieni conto che è in totale disuso e che quelle in giro sono in dismissione. pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cnc_P Inserita: 10 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2015 grazie x la risposta come pensavo,infatti,la NC fm357 -2 e parte integrante con step7come ho visto. Quindi il tool come intuito e' a pagamento.... Non c'è modo che possa procurarselo gratuitamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 10 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2015 Il tool sicuramente non è più a codice. La stessa Siemens ha difficoltà a reperirlo. Un paio di anni or sono ho dovuto interrompere le vacanze per un intervento di urgenza in Germania presso uno stabilimento Bosch-Siemens in quanto NON avevano questo tool e la stessa Siemens Germania non era in grado di reperirlo....... Ti serve per fare una modifica su un impianto esistente oppure a puro scopo didattico? pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cnc_P Inserita: 11 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2015 Ciao, mi serviva in ambito privato x realizzare un macchinario!Quindi mi trovo con questa FM,e mi sarebbe piaciuto usarlo!Avresti modo di procurarmi questo tool? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 11 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2015 (modificato) Ti servirà un PC con XP pro, al limite puoi provare W7 ma io non ci ho mai provato. puoi metterlo su VM ma devi avere un adapter USB e incrocia le dita. pigroplc Modificato: 11 gennaio 2015 da pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cnc_P Inserita: 11 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2015 Ho tutto l' occorrente....tu mi puoi aiutare? Mi puoi mandare un msg privato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 11 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2015 già fatto; hai controllato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cnc_P Inserita: 11 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2015 Non ho ricevuto niente!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cnc_P Inserita: 13 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2015 OK....RISOLTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 mi fa piacere che tu abbia risolto, ma spiegare ciò che hai fatto in modo sia utile per qualcun altro? pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati