emanuele.croci Inserito: 22 aprile 2005 Segnala Inserito: 22 aprile 2005 Ciao a tutti,Sono alla ricerca di un azionamento in grado di pilotare un servomotore DC a magneti permanenti della ABB.Il motore è il modello 444.3.25, è un modello obsoleto.Eroga a rpm=0 una coppia continua di 3.1 Nm (14 Nm di picco).Ha una f.c.e.m. di 113 Volt/krpm, una corrente al picco di coppia di 32.5 A una costante di coppia di 0.43 Nm/A.Ha un freno di stazionamento a 24VDC.Credo abbia una dinamo tachimetrica, ma attualmente non è gestita nell'azionamento (probabilmente regolerà in reazione di armatura...)L'azionamento ora usato per pilotarlo è un ABB Azua 140.Vn=140 voltIn= 10 A (20 A picco)lo alimentiamo con un trafo 80 volt 3fase.Il problema è che:- conosco molto poco i motori DC e quindi faccio fatica a identificare un azionamento compatibile.... mi verrebbe da dire che basta avere un azionamento che funzioni alla stessa tensione e con un amperaggio pari o superiore e siamo a posto... ma sarà così?- devo trovarlo e spedirlo entro oggi perché ho un tecnico all'estero che lo aspetta... e oggi è pure venerdì ....wow!!! Ciao e Grazie,Emanuele
emanuele.croci Inserita: 22 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2005 Mi correggo....il motore ha un freno ma lo pilotiamo esternamente, non tramite l'azionamento...Ciao, Emanuele
emanuele.croci Inserita: 22 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2005 Allarme cessato, il tecnico è riuscito a riparare il vecchio azionamento.Sospiro di sollievo....Ciao, Emanuele
Messaggi consigliati