Libratron Inserito: 10 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2015 (modificato) Ciao a tutti, volevo segnalare dei guasti, che ho trovato nel mio VTR Betamax, e che ho risolto. 1° Guasto; Video Head Disk danneggiato legge immagine disturbata. Sostituito il Video Head Disk con quello di un altro VTR Betamax. modello drum DSH35AR modello testina video A6762122A. 2° Guasto; Inserita la cassetta in qualsiasi modalità di funzionamento, il drum tenta di girare ma non c'è la fa; insieme va in autostop andando in protezione. ll problema sta sul sensore di Hall mandato in corto dalla colla ormai conduttiva; Si può tentare di grattare via il collante con un piccolo cacciavite, e vedere se riparte. Se non riparte bisogna sostituire il devices, che si può ottenere solo da una altra macchina. Per rimuovere il devices bisogna rimuovere completamente il drum dalla macchina e smontarlo. Preso il devices (funzionante) da una altra macchina, per parti, risaldato e rimontato il tutto, il drum ritorna girare perfettamente rendendo il VTR di nuovo operativo. Libra Modificato: 10 gennaio 2015 da Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati