enzo28 Inserito: 10 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2015 Salve a tutti e buon anno. Sono un neo iscritto e vorrei porre un quesito. L'aspirapolvere in titolo dopo un tre/quattro minuti di funzionamento, si ferma, l'ho smontato diverse volte, a vuoto sembra che va bene, poi quando lo monto e lo uso, dopo i tre quattro minuti che dicevo, si riblocca, va a scatti, come se ci fosse qualche falso contatto, e poi muore. Potrebbe essere un un problema di surriscaldamento? Grazie a tutti quanti mi risponderanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 Hai provato a controllare le spazzole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo28 Inserita: 15 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2015 Come le tiro fuori? Appena posso cerco di postare delle foto, così per avere un'idea di quello che ho davanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciolatina Inserita: 16 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 Prova a cercare (con prudenza) falsi contatti sul cavo, o almeno accertati che il cavo porti corrente smuovendolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo28 Inserita: 17 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 Cavo provato, tutto ok. Il fatto è che dopo due tre minuti di lavoro, va a tratti e poi si ferma. Come diceva l'amico simuffa, dovrei controllare le spazzole, ma al momento non ho ancora visto come tirarle fuori Inoltre sul motore è presente una piastrina con un circuito, non vorrei che ci sia qualche resistenza rotta che riscaldandosi, si stacca ed interrompe tutto. Ora provo a rismontarla per cercare di capire come tirare fuori le spazzole, magari riesco pure a postare qualche foto. Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 potrebbe essere l'avvolgicavo a difettare (se c'è) oppure qualche saldatura difettosa sulla schedina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo28 Inserita: 17 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 Infatti l'idea mia era qualcosa sulla scheda, l'avvolgicavo dovrebbe essere ok, ma voglio provare ad escludero. Il fatto è che a vuoto il problema non si manifesta, devo provare a tenerla accesa di più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 prova a muoverlo mentre funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo28 Inserita: 18 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 Buona Domenica a tutti. Ho provato a muoverlo, ma niente continua a funzionare o a non funzionare, a seconda se si già bloccato o meno. Cpswa ne pensate se lo provo escludendo la schedina? su di essa vanno pure i cavi che vengono dal reostato per variare la potenza, (che naturalmente ho provato col tester e funziona)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 se riesci ad identificare L e N del motore,escludi tutto,anche l'avvolgicavo e provalo diretto.Se si ferma ancora controlla lo stato delle spazzole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo28 Inserita: 18 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 Escludendo la scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2015 certo,individua i due fili che vanno al motore e collegali con un cavo direttamente alla rete,escludendo scheda e cavo avvolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo28 Inserita: 20 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2015 Finalmente , sono riuscito a rimette re le mani sul "nostro" motore. Prima ho dovuto fare un pronto intervento sulla folleto (VK121di mia moglie), spia sacchetto sempre accessa, silenziatore / filtro da pulire. Ho provato il motore "da solo" ma fa lo stesso difetto, penso che devo pensare a sostituire le spazzole, ma non ho capito come estrarre le vecchie. Ora posto le foto che ho scattato stamattina. Secondo voi come estraggo le spazzole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2015 (modificato) bisogna aprire il portaspazzole e sfilarle.Il problema sarà trovarle identiche. Se però il collettore sfiamma parecchio allora è bruciato qualche avvolgimento e non c'è nulla da fare Modificato: 20 gennaio 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo28 Inserita: 20 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2015 L'ho aperto, ma la treccia della spazzola dove è collegata? Si vedono le foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 20 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2015 Si vedono le foto? no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo28 Inserita: 20 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2015 E adesso? Scusatemi ma non sono molto pratico e questa è la schedina : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2015 segui la procedura sotto la finestra di risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo28 Inserita: 22 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2015 Provato escludendo la scheda ed il cavo arrotolato, ha funzionato interrottamente per più di 5 minuti. In genere prima dopo i tre/quattro minuti andava a singhiozzo e poi si fermava. C'è solo una spazzola che sfiamma, e vorrei comunque sostituirle, ma non riesco a capire come le devo estrarre. Si capisce dalle foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2015 devi allargare le linguette di ottone del portaspazzola in modo da sfilare la stessa spazzola e la molla di compressione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo28 Inserita: 22 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2015 C'ho provato, ma la spazzola non viene via, forse perchè la treccia della spazzola è collegata? Hai visto le foto? Oppure la treccia è collegata alla carcassa di ottone che contiene la spazzola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2015 può essere,in quel caso tagliala in modo che possa essere risaldata su quella nuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo28 Inserita: 22 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2015 Ok ci provo, ma la vedo corta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2015 prima accertati che sia consumata,se è meno di 5mm va cambiata,altrimenti no.E poi se non si ferma senza scheda e cordone,il guasto è su di loro non sul motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo28 Inserita: 23 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2015 Mi sai dire che funzione ha la scheda? Su di essa arrivano i cavi del reostato Senza di essa, a "presa diretta" il problema non si presenta. Se lo rimonto così, senza la scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati