Nino1001 Inserito: 10 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2015 Salve a tutti. Sapete dirmi se lo schema a blocchi allegato è corretto o se manca qualcosa? L'esigenza è questa:Si invia un sms alla SIM900, il messaggio viene poi tradotto in stringa ed elaborato con l'istruzione IF per mettere in HIGH o LOW un determinato pin di Arduino (ipotesi: pin 9.... pin 13) Al contrario se un determinato pin (ipotesi da pin5...pin8 )di Arduino passa da LOW ad HIGH viene spedito un determinato SMS. In realtà non ho la necesità di elaborare via SMS simili e tanti comandi...è un regalo per il fidanzato di mia figlia, un fanatico (non elettronico) di marchingegni elettronici. (Un investimento in realtà, che quando sarà il tempo della raccolta delle olive... ..avrà ben pchi sms da spedire.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 10 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2015 si lo schema che hai disegnato rappresenta in sistema che potrebbe funzionare , anzi sicuramente funzionerà . Fai pure questo regalo , poi ci penserà tuo genero a farlo funzioanare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 11 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2015 Ok, tranne il GSM il resto c'è l'ho. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 11 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2015 poi facci sapere se funziona bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati