fraandco Inserito: 10 gennaio 2015 Segnala Inserito: 10 gennaio 2015 ho un piano cucina in cui tra le altre cose c'e' una piastra elettrica resistiva e a fianco ad essa l'affettatrice succede che essendo le 2 vicine, il cavo dell'affettatrice gira vicino alla piastra e quando sia ccende capita che inavvertitamente per contatto a questi si sciolga la plastica lasciando scoperte le cordine sottostanti ormai a forza di tagliare la parte deteriorata sono rimasto con una spanna di cavo potrei sostituirlo con un cavo con guaina più resistente ? se mettessi quelli spiralati tipo ferro da stiro ?
simuffa Inserita: 10 gennaio 2015 Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 certo.. ci sono anche cavi per alte temperature se ti senti più sicuro..
fraandco Inserita: 10 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 qualche esempio ? che se poi va bene potrei anche fare un pensiero per usarlo per il phon
simuffa Inserita: 10 gennaio 2015 Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 basta che su google scrivi "cavo alta temperatura" e hai l'imbarazzo della scelta..
del_user_155042 Inserita: 10 gennaio 2015 Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 (modificato) fraandco , la soluzione credo sia sostituire il cavo del affettatrice con un altro piu lungo , ma la cosa importante ,il cavo deve fare un giro diverso . Per quanto tu possa mettere un cavo resistente al calore , vicino una piastra così il cavo si rovinerà sempre. Modificato: 10 gennaio 2015 da bypass
Darlington Inserita: 10 gennaio 2015 Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 FG4G4, è isolato in silicone e resiste fino a temperature continuative di 180°. Costa anche 2€ al metro eh.. Il difetto della guaina in silicone è che non è molto resistente alle sollecitazioni meccaniche: se rimane pinzato, si lacera facilmente. Sennò i cavi di ricambio per i ferri da stiro.
simuffa Inserita: 10 gennaio 2015 Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 (modificato) fraandco , la soluzione credo sia , sostituire il cavo del affettatrice con un altro piu lungo , ma la cosa importante ,il cavo deve fare un giro diverso . Per quanto tu possa mettere un cavo resistente al calore , vicino una piastra così il cavo si rovinera sempre. condivido Modificato: 10 gennaio 2015 da simuffa
fraandco Inserita: 10 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 il cavo deve fare un giro diverso . se fosse cosi' facile, lo farei... ma le prese sono li una attaccata all'altra e non posso forare il marmo del top per passare sotto, ci sono cassetti e sportelli e sopra idem ci sono gli sportelli pensili... spostare l'affettatrice: impensabile, ci sarebbe un'altra isola, ma bisogna fare un metro di cammino: troppo lontano, le donne brontolano.... FG4G4, è isolato in silicone e resiste fino a temperature continuative di 180°. Costa anche 2€ al metro eh.. ma a me ne basta un metro ! Sennò i cavi di ricambio per i ferri da stiro. è quello a cui pensavo, ho giusto un tot di cadaveri in cantina... ma non sapevo se andava bene per il contatto diretto
Darlington Inserita: 10 gennaio 2015 Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 (modificato) ma non sapevo se andava bene per il contatto diretto Sicuramente in caso di contatto diretto accidentale non succede niente, il rivestimento esterno è in rayon, se uno lo tiene sulla piastra accesa per mezz'ora non lo so. I cavi per ferro da stiro sono siglati H03RT-F o -H. Modificato: 10 gennaio 2015 da Darlington
fraandco Inserita: 11 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 dato che ho tanti cadaveri di ferri, prendo quello col cavo messo meno peggio e lo martirizzo: tanto si fusero tutti internamente nella parte resistiva, dovessi trovare un cavo cotto ne prendo un altro
del_user_155042 Inserita: 11 gennaio 2015 Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 (modificato) e resiste fino a temperature continuative di 180°. la piastra raggiunge il doppio . dato che ho tanti cadaveri di ferri, prima fai un esperimento: accendi la piastra , prendi un pezzo di quel cavo e posalo sopra per 5 min , vedi poi l'isolante interno e facci delle foto Modificato: 11 gennaio 2015 da bypass
rfabri Inserita: 11 gennaio 2015 Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 Potresti anche mettere una fasciettina sul piedino della piastra in maniera da bloccare il cavo dell'affettatrice che non vada più in cottura, bye
Darlington Inserita: 11 gennaio 2015 Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 la piastra raggiunge il doppio . Ed esistono cavi capaci di reggere continuativamente temperature di esercizio del genere? Dopo il cavo in silicone che io sappia c'è solo quello sterlingato, che costa un occhio, normalmente è solo unipolare e comunque arriva "solo" a 250°... Altri cavi, se esistono, saranno roba particolare...
Mirko Lilli Inserita: 11 gennaio 2015 Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 (modificato) Fai passare il cavo dell'affettatrice dentro un tronchetto da 3/8 per l'acqua in ferro zincato così sei apposto Modificato: 11 gennaio 2015 da Mirko Lilli
fradifog Inserita: 11 gennaio 2015 Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 Non fai prima ad andare dal salumiere :-)
ivano65 Inserita: 11 gennaio 2015 Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 secondo me' usa il cavo al silicone e senza troppa fatica sei tranqiollo. ha il neo di essere non molto resistente agli sforzi meccanici ,ma nel tuo caso non dovrebbe aver problemi
Graziano12345 Inserita: 11 gennaio 2015 Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 non puoi chiedere di meglio ovviamente scherzo, ma queste sono guaine per applicazioni speciali
del_user_155042 Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 non puoi chiedere di meglio 1050 gradi continuati ! non costa piu il cavo del affettatrice ??
TiBo Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 Anche perché il box è da 100mt e non credo che lo trovi al banco del grossista....
Graziano12345 Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 (modificato) non costa piu il cavo del affettatrice ?? costa più dell'affettatrice e della piastra Modificato: 12 gennaio 2015 da Graziano12345
rfabri Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 Attenzione si al costo del metro di cavo ma attenzione anche alla tipologia del cavo non credo sia tanto igenico avere un cavo del genere vicino al alimenti o che in qualche modo venga a contato con mani che poi andranno a contato con alimenti, bye
fraandco Inserita: 1 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2015 ah alla fine ho poi messo un cavo spiralato da ferro da stiro e fatto passare sopra alla sponda del marmo contro al muro (ho fatto una fatica a spelare la parte di stoffa....)
Messaggi consigliati