Genio1970 Inserito: 11 gennaio 2015 Segnala Inserito: 11 gennaio 2015 Buon Anno a tutti, saltuariamente mi è capitato di installare impianti Urmet videocifonici 2Voice, ed in 3 impianti mi capita lo stesso malfunzionamento, non sempre, e cioè: 1 volta su 5 chiamando dalla pulsantiera verso una qualsiasi postazione interna, sulla pulsantiera si accendono i led e si rispengono dopo 2 secondi e l'interno non riceve nessuna chiamata, provando un'altra volta tutto funziona regolarmente; questo mi capita in 3 impianti separati; a cosa può essere dovuto, c'è un errore di configurazione?
Roby57 Inserita: 11 gennaio 2015 Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 Se ci fosse un errore di programmazione non chiamerebbe mai, l'interno che ha il difetto è sempre lo stesso o tutti? Il cavo di che tipo è?
Genio1970 Inserita: 11 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 Allora....ho visto ora che ho descritto male gli impianti, partiamo dall'impianto n.1: impianto a 2 chiamate, non intercomunicanti, il cavo per le montanti, data la vastità dell'impianto, ho lasciato quello esistente a treccia così come al piano 2°, mentre al piano 1° c'è il cavo Urmet; ora al piano 1° tutto funziona regolarmente, al 2° non avviene mai la chiamata i led si accendono e si rispengono sempre; impianti 2: una sola chiamata esterna, 3 intercomunicanti interni, cavo a treccia esistente, tutto funziona regolarmente, salvo che ogni tanto chiamando dal PE non avviene la chiamata i led si accendono e si rispengono; impianto 3: uguale ad impianto 2 senza intercomunicanti, stesso malfunzionamento. spero di essere stato chiaro...
filippo91 Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 elimina la treccia e non fare mai l errore di raddoppiare i conduttori! se propio non puoi usa 2 fili da minimo 1 millimetro ma per piccolissime distanze..ma tu usa sempre il cavo 2 voice!! il sistema e stato testato utilizzando questo apposito cavo..( la sua particolarita sta nella twistatura che i 2 conduttori hanno )
Roby57 Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 Hai configurato gli interni con ID 0 il master 1/2/3 i successivi? Nel primo impianto con che codice sei partito a programmare i monitor? Non doppiare mai i fili per aumentare la sezione come ti è giá stato detto, con cavi diversi otterrai una minore estensione ma il funzionamento è garantito, unica attenzione che i fili non viaggino attorcigliati a quelli della rete 230.
egidio 63 Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Inserita: 26 febbraio 2015 scusatemi sono nuovo volevo chiedervi come faccio ad iniziare una discussione, ho un problema con un citofono 2 voice, vi ringrazio anticipatamente
Messaggi consigliati