Stefano Magnano Inserito: 11 gennaio 2015 Segnala Inserito: 11 gennaio 2015 Salve a tutti, mi è stata data una lampada d'emergenza da un vicino per capire il malfunzionamento, la lampada in questione è una linergy mod. TR11N30EBR e funziona in modo anomalo, in quanto facendo il ponticello tra B e I la lampada sembra funzionare ma a modo suo, vi spiego meglio. Se la collego alla rete segna la ricarica tramite led verde ma appena tolgo la corrente non funziona, mentre se stacco e riattacco il connettore dove ho fatto il ponticello e collegato fase e neutro la lampada si accende, appena riattacco la corrente la lampada si spegne ma se la stacco resta spenta, devo sempre intervenire sul connettore staccandolo e riattacandolo... Non capisco il perchè di questo suo funzionamento e spero voi possiate essermi di aiuto. Grazie a tutti in anticipo.
ivano65 Inserita: 11 gennaio 2015 Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 evidentemente ha un problema sulla scheda elettronica. visto il costo del nuovo non vale la pena riparare ( anche perche'<gli schemi non vengono divulgati), tuttavia se e' ancora non in SMD potresti tentare la riparazione.
Stefano Magnano Inserita: 11 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 Il problema è sulla scheda elettronica, è da sostiuire
Darlington Inserita: 11 gennaio 2015 Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 (modificato) Non è che sbagli a cablare e la tieni sempre in rest mode, visto che ha appunto il rest mode? Il rest mode serve proprio per non farla accendere quando va via la luce. Purtroppo manuali non ne ho trovati. Modificato: 11 gennaio 2015 da Darlington
rfabri Inserita: 11 gennaio 2015 Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 Fatto la prova senza il ponte? bye
Mirko Lilli Inserita: 11 gennaio 2015 Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 Azz riparare una lampada d'emergenza, spero per il tuo vicino che tu lo faccia gratis...
Darlington Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 (modificato) Mah, è che sinceramente da come viene descritto il "guasto", mi sembra che la lampada funzioni bene! Se si stacca la corrente non si spegne, però scollegandola dal supporto, dove c'è anche la morsettiera con il ponte, la lampada si accende. Se fosse rotta, non si accenderebbe mai o richiederebbe un "aiutino", tipo alcune lampade beghelli con il condensatore di caduta in perdita, dove per accendere la lampada bisogna staccare e riattaccare la batteria. Quindi visto che è una lampada con il rest mode, credo che il ponte la faccia restare sempre in rest mode, quindi faccia quello che le impone la sua costruzione: non accendersi fino a che il ponte sui due morsetti permane. Levando quel ponte, dovrebbe funzionare correttamente, se avessi trovato un manuale di installazione lo potrei affermare con certezza. Modificato: 12 gennaio 2015 da Darlington
Stefano Magnano Inserita: 12 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 Le ho fatte tutte le prove e funziona sempre nello stesso modo, e sono sicuro dei collegamenti perchè ne ho montate un paio in passato di questa marca e modello e hanno sempre funzionat perfettamente, ho accertato che il problema stà nella scheda e domani provvederà a farsela cambiare in quanto nuova e mai usata
Messaggi consigliati