m.monnati Inserito: 25 aprile 2005 Segnala Inserito: 25 aprile 2005 Cari amici sono nuovo sicuramente questa discussione sara gia stata creata da qualche parte ma sinceramente non l'ho traovata. Sicuro della vostra pazienza e della vostra generosita e disponibilita vi prego di indirizzarmi su dei documenti o dei manuali per parametrizzare bene azionamen ti o inverter in base ad applicazioni diverse dove sono incluse cinghie pulegge pignoni ecc. Ho visto sempre fare dei calcoli assurdi e inserire dei parametri sconosciuti ma nessuno è riuscito a darmi delle spiagazioni al perchè di quei calcoli o di quei parametri vi prego datemi delle delucidazioni. . . anche perchè ogni azionamento od inverter che sia ha una miriade di parametri. grazie e buo lavoro a tutti.
1234 Inserita: 25 aprile 2005 Segnala Inserita: 25 aprile 2005 SINAMICS G110 della Siemens3G3JV dell'Omronsono inverter per applicazioni standard, molto semplici da parametrizzare,i manuali li trovi sul loro sito, bisogna leggerli ed iniziare con azionamenti semplici.
Livio Orsini Inserita: 25 aprile 2005 Segnala Inserita: 25 aprile 2005 Tutti i convertitori delle ultime generazioni, sia ca che cc, sono estremamnete semplici da parametrizzare. E' sufficiente seguire la procedura guidata dal manuale. Anche l'ottimizzazione standard è semplice; addirittura nella maggioranza dei casi è sufficiente l'ittimizzazzione ottenuta con la procedura di autotuning.Calcoli complicati per parametrizzare ed ottimizzare un azionamento non sono necessari, anzi non è necessario alcun calcolo.Semmai i calcoli sono indispensabili a monte per scegliere e dimensionare l'azionamento (azionamento = motore + convertitore).Se vuoi leggi la discussione in rilievo di questo forum: troverai un mio tutorial su come si dimensiona un motore. Sempre per chi è agli inizi, nella sezione didattica, c'è il mio tutorial sulle regolazioni. Forse potranno aiutarti a chiarirti le idee.
Messaggi consigliati