Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ssistema Honeywell Cmz E Homeplc

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon anno a tutto il forum,

vengo subito al punto, nel condominio dove risiedo abbiamo ormai da qualche anno il riscaldamento centralizzato con contabilizzazione del calore.

Specificamente nel mio appartamento ho il sistema Honeywell CMZ (la nuova versione sempre di Honeywell credo si chiami EVO) composto da valvole termostatiche motorizzate che comunicano, via radio, con un cronotermostato programmabile. Esiste secondo voi la possibilità di interfacciare questo sisitema con Homeplc?

Sono peraltro in possesso del termoregolatore Homeplc presente nel Kit.

del_user_56966
Inserita:

Comunicare direttamente non penso, forse tramite dispositivi accessori che il tuo impianto non sembra possedere...

scusa ma perché vorresti mettere il Termoregolatore HomePLC... non c'è già il termostato presente nella soluzione originale?

Inserita:

No era unicamente un "pour parler",

Si il sistema così com'è funziona egregiamente orami da circa tre anni, avendo preso l'anno scorso il kit start ed avendo quindi il termoregolatore della Net mi sono chiesto che farne.

Grazie

del_user_56966
Inserita:
avendo preso l'anno scorso il kit start ed avendo quindi il termoregolatore della Net mi sono chiesto che farne.

per partire potresti usarlo come sonda... per monitorare l'impianto...

se utilizzi il software di corredo aggiornato hai la possibilità di registrare i valori di temperatura nel locale e fare un analisi di come lavora realmente il tuo impianto... :smile:

Inserita:

Grazie Aleandro,

beh questa è una cosa che in effetti ha un suo valore.