salvocchio Inserita: 29 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 Grazie mille. aspetto altri pareri.
salvocchio Inserita: 30 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 Cosa ne pensate dell'ultimo parametro misurato? Quello tra il punto 11 ed il 12...salta subito all'occhio che è molto diverso dagli altri. Comunque volevo comunicarvi che ho ordinato l'inverter di ricambio. Vi terrò aggiornati. Un saluto ed un grazie a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2015 Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 mi sembra eccessiva la resistenza misurata,di solito è qualche migliaio di ohm non 270k. Devi trovare i punti del secondario direttamente sotto il trasformatore. Se comunichi il codice della scheda BN....forse con lo schema sottomano si può essere più precisi,magari anche per inibire momentaneamente la protezione e vedere se dipende dalle lampade
salvocchio Inserita: 30 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 Ok Riccardo. Ho scritto K ma non ero sicuro, sicuramente sono Ohm. Il codice della scheda è BN44-00340B
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2015 Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 se sono ohm allora è troppo poco,rifai le misure sul trafo. Con quel codice trovo lo schema del Power supply della prima foto,non quello dell'inverter,sei sicuro che sia quello il codice?
enricopedro Inserita: 30 gennaio 2015 Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 SSB400_12V01 REV0.3 SAMSUNG for LE40C550 INVERTER BOARD
salvocchio Inserita: 30 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 Scusa Riccardo ho sbagliato.E' corretto quello che ha postato enricopedro.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2015 Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 di cui però non trovo nulla
salvocchio Inserita: 30 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 Riccardo che dire.... siete stati tutti gentilissimi. Non resta che aspettare che arrivi l'inverter che ho ordinato. Vi terrò informati Ciao
salvocchio Inserita: 7 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 Buonasera. Incredibile......vi racconto come è finita. Sono ancora in attesa del ricambio (modulo inverter), nel frattempo ho deciso di rimontare tutto. Incredibilmente il pannello non si spegne più!!! Ormai ho ordinato il pezzo che terrò come ricambio. Ma cosa può essere successo? Grazie a tutti.
enricopedro Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 Te lo avevo detto di controllare le saldature con un microscopio Se riapartito sono le saldature ma come dice Riccardo non illuderti lo rifara'
salvocchio Inserita: 10 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 Parole sante Riccardo e Enricopedro......lo ha rifatto. Nel frattempo mi è arrivato il ricambio (inverter), l'ho montato ma non è cambiato nulla. Qualche minuto e sparisce l'immagine...si sente solo l'audio. ....a questo punto penso che neanche le saldature siano la causa....
dengler Inserita: 10 febbraio 2015 Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 E' un problema che riguarda qualche lampada. Controlla le lampade.
salvocchio Inserita: 11 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2015 grazie dengler. ...se sapessi come si controllano lo farei volentieri. puoi darmi qualche suggerimento? grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 febbraio 2015 Segnala Inserita: 11 febbraio 2015 ci vuole un apposito tester che non è altro che un piccolo inverter che le fa accendere ,oppure ne colleghi altre di recupero esternamente,tanto per provare
salvocchio Inserita: 11 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2015 (modificato) Mi sa che la mia avventura con questo LCD finisce qui. anche perchè non credo di essere intenzionato eventualmente a comprare le lampade. credo che i costi comincino a diventare eccessivi. Se avete qualche altra idea sono a disposizione. Grazie e saluti a tutti Modificato: 11 febbraio 2015 da salvocchio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 febbraio 2015 Segnala Inserita: 11 febbraio 2015 cercale su un pannello della stessa dimensione all'isola ecologica
3kek1 Inserita: 12 febbraio 2015 Segnala Inserita: 12 febbraio 2015 Scusate non ho mai approfondito questo schema di alimentazione delle lampade ma mi pare ovvio che qui l'inverter e' ripartito su due schede, quella di alimentaz. principale (vedi i 2 grossi trasformatori bianchi) e quella o quelle stretta/e e alta. Forse andrebbe studiato meglio come sistema prima di comperare schede e tralaltro ho un tv smontato in casa che sto riparando e noto che di schede verticali strette che pilotano lampade ce ne sono 2 ognuna ai 2 lati. forse guardando qualche schema simile si puo' capir qualcosa, provo a dar un'occhiata ma sono di livello un po' alto per me.
Messaggi consigliati