Vai al contenuto
PLC Forum

Sensore Hall I37 Oh 10

Messaggi consigliati

maximelettro61
Inserito:

buongiorno a tutti sono nuovo su questo sito e vorrei rivolgervi le seguenti domande: ho un'impastatrice della giò style a 6 velocità che si è fermata per un problema elettrico che credo d'aver individuato nel sensore hall che riporta la seguente sigla I37 OH10. sapete indicarmi come verificare se il sensore è rotto? sapete indicarmi un sensore analogo? dal momento che non riesco a trovarne uno con la sigla riportata.post-218213-0-44800000-1421018868_thumb.post-218213-0-32935000-1421018870_thumb. grazie massimo

Inserita:

Credo che la sigla completa sia ATS137 :)qui un datasheet, c'è anche qualche spiegazione sul funzionamento.

Però bisogna vedere se il problema è effettivamente nel sensore di Hall, se è effettivamente così il motore dovrebbe perlomeno provare a muoversi, e poi fermarsi perché non arriva nessun feedback di rotazione.

maximelettro61
Inserita:

grazie darlington per l'indicazione della sigla. volevo chiederti se sai indicarmi come fare per verificare il sensore.

grazie massimo

Inserita:

Ciao Maxi, io uso i sensori hall sui macinini macchine caffè saeco e li testo in questo modo: collego il piedino Vcc all'alimentazione (tipicamente 5 V),il GND al negativo e l'uscita (data out) ad un diodo led (o ad un voltmetro ad indice), ovviamente con una resistenza come da circuito del data sheet. Passando una calamita sul sensore,se questo è funzionante,il led si accenderà e spegnerà con la stessa frequenza del passaggio della calamita (in alternativa il tester indicherà la variazione di tensione). Piuttosto facile,no? Saluti,walter

• 4 weeks later...
Inserita:

grazie walter per il suggerimento l'ho testato, semplice da realizzare. il sensore funziona. grazie