maximelettro61 Inserito: 12 gennaio 2015 Segnala Inserito: 12 gennaio 2015 buongiorno a tutti sono nuovo su questo sito e vorrei rivolgervi le seguenti domande: ho un'impastatrice della giò style a 6 velocità che si è fermata per un problema elettrico che credo d'aver individuato nel sensore hall che riporta la seguente sigla I37 OH10. sapete indicarmi come verificare se il sensore è rotto? sapete indicarmi un sensore analogo? dal momento che non riesco a trovarne uno con la sigla riportata. grazie massimo
Darlington Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 Credo che la sigla completa sia ATS137 qui un datasheet, c'è anche qualche spiegazione sul funzionamento. Però bisogna vedere se il problema è effettivamente nel sensore di Hall, se è effettivamente così il motore dovrebbe perlomeno provare a muoversi, e poi fermarsi perché non arriva nessun feedback di rotazione.
maximelettro61 Inserita: 15 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2015 grazie darlington per l'indicazione della sigla. volevo chiederti se sai indicarmi come fare per verificare il sensore. grazie massimo
signorwalter Inserita: 20 gennaio 2015 Segnala Inserita: 20 gennaio 2015 Ciao Maxi, io uso i sensori hall sui macinini macchine caffè saeco e li testo in questo modo: collego il piedino Vcc all'alimentazione (tipicamente 5 V),il GND al negativo e l'uscita (data out) ad un diodo led (o ad un voltmetro ad indice), ovviamente con una resistenza come da circuito del data sheet. Passando una calamita sul sensore,se questo è funzionante,il led si accenderà e spegnerà con la stessa frequenza del passaggio della calamita (in alternativa il tester indicherà la variazione di tensione). Piuttosto facile,no? Saluti,walter
maximelettro61 Inserita: 18 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2015 grazie walter per il suggerimento l'ho testato, semplice da realizzare. il sensore funziona. grazie
Messaggi consigliati